Posts written by Roby 1

  1. .
    Sicuramente il discorso di puntare sulle nuove tecnologie è valido, però anche la Ntreev ci ha messo del suo facendo pochissimi aggiornamenti del prodotto quando ancora aveva utenti giocanti. Che dire...dispiace che finisca così, ma per come la vedo io era inevitabile.
  2. .
    A dire la verità non l'ho mai cambiata :#lol#: comunque a breve il PC lo mando al macero quindi il problema si risolve da solo :#p#:
  3. .
    Cercherò di esserci, ciao ciau
  4. .
    Tratta dalla pagina Facebook di Pangya

    CITAZIONE
    Attention Pangyateers,

    We will be performing a scheduled maintenance for Pangya today, Wednesday, February 19th. Maintenance will commence at 5:00 PM PST and is expected to last for 5 hours. During this time, Pangya will not be available for play. In addition, some web services may be unavailable.

    Global Time:
    02/19/2014 08:00 PM ~ 01:00 AM (EST)
    02/19/2014 11:00 PM ~ 04:00 AM (BRST)
    02/20/2014 02:00 AM ~ 07:00 AM (CET)
    02/20/2014 08:00 AM ~ 01:00 PM (WIB)

    Please be advised that the downtime is subject to change without prior notice. Kindly avoid playing near the scheduled maintenance periods to avoid any account issues.

    Ending with this patch:

    -Year of the Horse Event
    -Valentine's Day items removed from the Pangya Shop


    Thank you for your patience,

    Pangya Team

    In pratica dicono che a partire dallle 5 del pomeriggio (le 2 di notte in Italia) ora del server hanno cominceranno una manutenzione che durerà circa 5 ore, durante questo periodo anche alcuni servizi del sito non saranno disponibili. Con l'aggiornamento termineranno gli eventi di San valentino e quelli per il festeggiamneto dell'annodel cavallo.
  5. .
    Innanzitutto bentornata :#e3#: . Non so se sia possibile cambiare i tasti, forse potrebbe esserlo usando qualche programma, ma io non ne conosco...in alternativa puoi sempre usare il mouse.
  6. .
    CITAZIONE
    Se ricordo bene si tratta del vecchio ACAROby1 PC :#rolfmao#: quindi è un fisso e la batteria non è difficile da individuare. Cosi come non è difficile da reperire in un qualsiasi negozio di foto-ottica o anche nei supermercati, Mediaworld, Trony o Euronics. Il modello è standard e sono delle comunissime CR2032 da 3V tipo questa:

    Vedo che hai buona memoria...in effetti per come l'ho trattato è durato anche troppo :P . A breve proverò a cambiare la batteria.
  7. .
    Il PC è fisso ed avrà 6 o 7 anni
  8. .
    Perdonami se posso sembrare ridondante, ma la cosa è parecchio strana e non ha precedenti, almeno per quel che mi riguarda. Il fatto che la maschera raffiguri il volto di Arin non significa che quella maschera la possa indossare lei...qualunque item ha accanto al proprio nome una sigla di una o due lettere e tra parentesi che indica a quale personaggio è destinato: (A) per Arin, (N) per Nuri, (NL) per Nell, (L) per Lucia, (K) per Kooh, (KZ) per Kaz, (M) per Max, (C) per Cecilia, (H) per Hana (gli altri non li ricordo perchè non li uso).
  9. .
    Innanzitutto benvenuto/a in forum. La cosa sembra parecchio strana, in genere basta cliccare e li equippa...visto che parli di oggetti vinti al gacha...sei sicuro di possedere il personaggio per cui quell'item è fatto? Scusa la domanda ma non vedo soluzioni più plausibili. Potresti magari allegare degli screen per farci vedere?
  10. .
    Eccomi qua per l'ormai consueto appuntamento con la rubrica sui miei problemi col pc ( :#rolfmao#: ). Da alcuni giorni ho notato che quando spengo il computer alla sera al mattino trovo un'ora diversa, variabile tra le 5 e le 6.30, completamente diversa rispetto a quella che dovrebbe essere. La cosa si ripete ogni giorno, ma solo dopo che il pc è stato spento " un po' " che non saprei quantificare. Ho seguito alcuni consogli trovati su forum, alcuni riguardavano certi componenti da reinstalare (tipo l'orologio di di stema CMOS), latri invece dicevano che era la batteria della scheda madre (non sapevo che esistesse). Ho provato la prima soluzione ma non la seconda, non sapendo cosa fare mi rimetto all'oracolo :#worthy#:
  11. .
    Cito pangya wiki
    CITAZIONE
    Club Rank Up



    Club Rank Up menu
    Once a club set has reached Lv.5 for a specific rank, the club set can no longer be modified for that rank. In order to keep modifying the club, the club must be ranked up. This can be done in Club Rank Up.
    When ranking up, the club set must be Lv.5 first. Upon ranking up, a stat chosen by you will be increased. The level of the club set is also reset back to Lv.1. Note that club rank up is not possible for clubs that are S ranks already. Note also that you cannot "rank down" a stat - once a stat is ranked up, it is permanently changed on that club set.
    Like Club Modification, ranking up your club set will not affect the cards equipped on it.

    In pratica dice che una volta raggiunto il quinto livello di un certo rank ed avendo i mastery points necessari puoi "uppare la mazza" ad un rank più alto, scegliendo una stat da aumentare. Da quello che vedo però devi usare un certo numero di Soren card per aumentare la stat che vuoi, altrimenti l'up sarà casuale. Una mazza non può eccedere il rank S. Una volta fatto il rank up puoi usare ancora il club modification.
  12. .
    Si abbastanza :#lol#: , grazie a tutti per i consigli
  13. .
    Riporto, con un paio di giorni di ritardo, la notizia uscita sui giornali

    CITAZIONE
    Voyager 1, un anno nello spazio interstellare
    La NASA annuncia il superamento dei confini della regione più estrema del Sistema Solare. Lo confermano i dati relativi alla densità del plasma elaborati dagli scienziati
    Roma - Lanciata nel lontano 1977, la sonda spaziale Voyager 1 è ufficialmente nello spazio interstellare, avendo varcato il confine esterno dell'eliosfera il 25 agosto dello scorso anno. Pubblicato sulla celebre rivista statunitense Science, l'annuncio della NASA - in collaborazione con i ricercatori alla Iowa University - è partito dall'elaborazione di dati rilevati nel corso degli ultimi mesi e da una nuova misurazione della densità del plasma di particelle a bassa energia che circondano la sonda, a mostrare un significativo incremento di quei raggi cosmici che vengono prodotti da regioni esterne al Sistema Solare.

    vojager1


    Dopo un viaggio di quasi 40 anni, la sonda statunitense è il primo oggetto realizzato dall'uomo a raggiungere la distanza di 19 miliardi di chilometri dal Sole. In data 25 agosto 2012, gli strumenti adottati dagli scienziati della NASA avevano rilevato una brusca diminuzione dei raggi cosmici solari, scesa a intensità che rasentavano lo zero, e la presenza di particelle di diversa natura. "Subito abbiamo pensato che avesse passato il confine dello spazio interstellare", ha ora ricordato Randy Jokipii, esperto di fisica teorica dello spazio dell'Università dell'Arizona. A bilanciare l'ottimismo di Jokipii c'erano posizioni più caute dai responsabili del progetto Cosmic Ray Subsystem (CRS) di Voyager 1: la diminuzione dei raggi cosmici provocati dal Sole, e un cambio di direzione del campo magnetico diverso rispetto a quello che gli scienziati si attendevano, avrebbero potuto contraddistinguere gli strati più esterni dell'eliosfera.



    La conferma del superamento dei confini del Sistema Solare da parte della sonda spaziale statunitense è ora arrivata tramite il nuovo studio pubblicato dalla NASA: il 9 aprile del 2013 gli strumenti a bordo della sonda hanno rilevato dati che, elaborati a Terra, hanno mostrato una densità del plasma 40 volte superiore a quella dei livelli più esterni dell'eliosfera, a prova del fatto che Voyager viaggiasse nello spazio interstellare.

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LIAZWb9_si4


    "Per diversi anni, l'eliopausa è stata definita dalla variazione nella densità del plasma - ha spiegato Donald Gurnett della Iowa University - la pistola fumante che mancava era dunque il dato su questo parametro, il cui valore in aprile era circa 80 volte maggiore di quello tipico dell'eliosfera e vicino a quello minimo dello spazio interstellare".

    Mauro Vecchio

    Fonte immagine: NASA
  14. .
    Sarà per la prossima volta, oramai ho fatto di pennello

    Mi sembrava di essere un archeologo che toglieva la polvere di millenni su un antico reperto :#rolfmao#:
  15. .
    Seguendo il tuo consiglio mi sono deciso ad aprire il case (non lo avevo mai fatto per non saper bene dove mettere le mani), questo è lo scenario che mi si è parato davanti

126 replies since 14/3/2010
.