Futuro di Pangya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Apro questa discussione, sperando che qualcuno che passa di qua la legga e si soffermi magari a fare due parole sulla vicenda.

    A fine agosto ha chiuso il server Koreano e contemporaneamente i server Usa e quello Thai sono in stallo. Questi due server non ricevono aggiornamenti da circa sei mesi. Ma oltre a questo si è notato un decadimento generale del servizio. In Usa da un paio di mesi il messenger interno non funziona (o è stato disattivato), mentre da un paio di settimane il launcher non esegue l'aggiornamento e per avviare il gioco bisogna passare per la modalità Safe Mode. In Thai la situazione non è molto diversa.
    Una volta entrati in gioco poi la situazione non è molto migliore, il server è molto instabile ed è difficile portare a termine un torneo senza avere una disconnessione.

    Concludere pertanto che la chiusura del server Koreano ha avuto ripercussioni anche sul nostro server non campato in aria. Questo anche per un altro motivo: la nostra versione e quella Thai erano una semplice traduzione della versione Koreana.
    In korea l'ultimo aggiornamento venne rilasciato verso aprile e guarda caso coincide con questo periodo la data della versione corrente dei server Usa e Thai.

    Possiamo concludere altresì che siamo prossimi alla chiusura del server Usa? Ancora una volta la conclusione non è sballata. Magari la chiusura non è imminente, ma con tutta probabilità, al termine della scadenza dell'attuale contratto tra SGI e Ntreev, difficilmente verrà rinnovato.
    Quando scade il contratto? Questo è difficile dirlo. Fino al 2010 sapevo che ogni contratto tra Ntreev e i gestori dei vari server aveva durata triennale con opzione di rinnovo. Ma questo era sicuro per il vecchi server Europeo, Cinese e altri che però hanno chiuso alla scadenza del primo contratto o dopo il secondo ciclo.
    Il nostro server Usa, definito Global perchè accessibile da tutti gli utenti del pianeta, è attivo dal 2009. Ipotizzando che anche per questo ci siano stati rinnovi di contratti triennali, facendo due conti abbiamo che:
    prima scadenza 2012
    seconda scadenza 2015
    terza scadenza 2018

    Possiamo quindi sperare che le cose siano cosi e che non subentrino altri fattori. Se è così il server Usa potrebbe restare attivo (anche se non più aggiornato) fino a luglio del 2018.

    Tuttavia, qualcosa mi fa pensare che le cose non andranno cosi e che al massimo il server non andrà oltre il luglio 2017.
    Che cosa mi fa pensare ciò?

    In Korea stanno sviluppando la versione Mobile di Pangya. Se le cose andranno bene, il lancio del nuovo gioco dovrebbe avvenire prima della fine del 2016. La TimeLine prevede poi nel 2017 il lancio della versione Cinese ed entro la fine del 2017 dovrebbe venire distribuita in Usa ed Europa la versione inglese.

    Pare quindi evidente quali siano le intenzioni di Ntreev. Dopo dieci anni di sviluppo di un gioco che in effetti era ormai sorpassato, la casa madre ha preso la decisione di puntare su quello che è il mercato attuale, ovvero quello mobile dove ci sono più margini di sviluppo e forse anche di guadagno.
    Una scelta che non mi sento di criticare, perchè arrivati allo stato attuale del gioco, per adattarlo alle nuove tecnologie avrebbero dovuto riscriverlo da capo, con costi elevatissimi e tempi di realizzazione non certo rapidi. Quindi per ricominciare da capo hanno preferito puntare su una piattaforma nuova e decisamente in crescita ma che ha un bacino di utenza che la versione PC si sogna, basta pensare al numero di smartphone in circolazione, paragonati al numero di PC.
    Questa strada è poi stata già percorsa da una altra softwarehouse (com2uS) che produceva un gioco simile a Pangya, GolfStar che nato inizialmente su PC, dopo qualche anno di alterni successi è stato abbandonato per trasferirsi su Android dal 2013.

    Ormai quindi il destino di pangya pare evidente e solo il server Giapponese tiene duro, dopo che da un paio di anni hanno comprato la licenza completa del gioco e lo stanno sviluppando in maniera indipendente da Ntreev. Ma proprio per questo motivo, quello che viene sviluppato in Giappone resta là e non c'è possibilità di trasferirlo anche nel nostro server.

    Queste sono le informazioni in mio possesso, condite da mie ipotesi sul futuro. Ma non penso di aver tratto conclusioni strampalate.

    Ora a voi la parola.

    Questo un link ad una news e con screenshoot del nuovo Pangya Mobile:
    http://steparu.com/latest-news/2108-pangya...nd-half-of-2016

    Video



    :#pang#: :#five#: :#pang#: :#D#: :#p#:
     
    Top
    .
  2. gordiancoil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    WE ALL.Ineffetti aggiornamenti non si vedono piu'da tempi immemori,come anche le nuove versioni dei PG che mancano so finite nel dimenticatoio,

    Come si dice "è stato bello fin che' e' durato ^^"

    Magari ci si becca online da qualche altra parte chissa'..

    Buon proseguo a tutti ..
     
    Top
    .
  3. Carcharodon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    O.O non riesco a immaginare di giocare su uno schermo da 5".. sono gia' impedito su uno da 22...
    Ma perchè i pochi giochi online che sopravvivono sul mio PC sono così sfortunati?
    Trackmania è diventato a pagamento... :#devil#:
    Navyfield sta per chiudere..... :#devil#: :#devil#:
    Pangya passa su mobile.......... :#devil#: :#devil#: :#devil#:
    OMG la fine è vicina!! moriremo tutti !!! :#OO#:

    P.S.
    un salutone a tutti quelli che passeranno di qua :woot:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Consiglieri
    Posts
    6,321
    Reputation
    +14

    Status
    Sicuramente il discorso di puntare sulle nuove tecnologie è valido, però anche la Ntreev ci ha messo del suo facendo pochissimi aggiornamenti del prodotto quando ancora aveva utenti giocanti. Che dire...dispiace che finisca così, ma per come la vedo io era inevitabile.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...là dove nessun uomo è mai giunto prima

    Group
    V.I.P.
    Posts
    321
    Reputation
    0

    Status
    Giocare con un emulatore Android su PC? potrebbe essere :#lol#:
    Giocarlo su smartphone, anche se più complicato, darebbe maggiori possibilità di partecipazione.
    E' questo il gioco o è un clone molto ben fatto?
    https://play.google.com/store/apps/details...ntasygolf&hl=it
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ciao Karo Koro :woot:

    Quello che hai linkato è un clone e non so dire quanto ben riuscito. Certo che hanno copiato pure la musichetta... :#sob#:
    Comunque il lancio di Pangya Mobile era previsto inizialmente per il 2015, ma ci sono stati un po di ritardi. In ogni caso, basta guardare il trailer per rendersi conto della differenza abissale tra quello che sarà il gioco finale e il clone linkato da koro.
    Presumo che mentre il clone gira anche sugli smartphone con Android 2.3.3, Pangya Mobile avrà difficoltà ad avviarsi anche con terminali con 8 core :#D#:
     
    Top
    .
5 replies since 11/10/2016, 22:43   300 views
  Share  
.