Ora PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Consiglieri
    Posts
    6,321
    Reputation
    +14

    Status
    Eccomi qua per l'ormai consueto appuntamento con la rubrica sui miei problemi col pc ( :#rolfmao#: ). Da alcuni giorni ho notato che quando spengo il computer alla sera al mattino trovo un'ora diversa, variabile tra le 5 e le 6.30, completamente diversa rispetto a quella che dovrebbe essere. La cosa si ripete ogni giorno, ma solo dopo che il pc è stato spento " un po' " che non saprei quantificare. Ho seguito alcuni consogli trovati su forum, alcuni riguardavano certi componenti da reinstalare (tipo l'orologio di di stema CMOS), latri invece dicevano che era la batteria della scheda madre (non sapevo che esistesse). Ho provato la prima soluzione ma non la seconda, non sapendo cosa fare mi rimetto all'oracolo :#worthy#:
     
    Top
    .
  2. XjosephusX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io un'ideuzza ce l'avrei ^^

    svegliati alle 5.00 :#rolfmao#:


    :#rose#:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior

    Group
    Consiglieri
    Posts
    298
    Reputation
    +3
    Location
    Gorizia

    Status
    Se l'ora salta di continuo la cosa piu probabile e propio la batteria della scheda madre il pc e portatile o fisso e quanti anni ha? cmnq cambiarla e un attimo magari trovarla e piu una rottura perche spesso e volentieri ti danno quelle mezze scariche di altri pc io infatti la prendo sempre nuova sigillata e lora me la danno anche perche l'ultima volta mi hanno detto sono nuove ma non sono sigillate quando ho scoperto che era mezza scarica sono tornato accompagnato da 3 amici finanzieri in divisa tempo 10 secondi mi hanno REGALATO una nuova batteria tutta impachettata e che magia puo fare la finzanza ai coomercianti!! XD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Consiglieri
    Posts
    6,321
    Reputation
    +14

    Status
    Il PC è fisso ed avrà 6 o 7 anni
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Se ricordo bene si tratta del vecchio ACAROby1 PC :#rolfmao#: quindi è un fisso e la batteria non è difficile da individuare. Cosi come non è difficile da reperire in un qualsiasi negozio di foto-ottica o anche nei supermercati, Mediaworld, Trony o Euronics. Il modello è standard e sono delle comunissime CR2032 da 3V tipo questa:

    i_duracell-dl-2450
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Consiglieri
    Posts
    6,321
    Reputation
    +14

    Status
    CITAZIONE
    Se ricordo bene si tratta del vecchio ACAROby1 PC :#rolfmao#: quindi è un fisso e la batteria non è difficile da individuare. Cosi come non è difficile da reperire in un qualsiasi negozio di foto-ottica o anche nei supermercati, Mediaworld, Trony o Euronics. Il modello è standard e sono delle comunissime CR2032 da 3V tipo questa:

    Vedo che hai buona memoria...in effetti per come l'ho trattato è durato anche troppo :P . A breve proverò a cambiare la batteria.
     
    Top
    .
  7. biessea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cambiata la batteria? Deve esser per forza quello.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Consiglieri
    Posts
    6,321
    Reputation
    +14

    Status
    A dire la verità non l'ho mai cambiata :#lol#: comunque a breve il PC lo mando al macero quindi il problema si risolve da solo :#p#:
     
    Top
    .
7 replies since 25/11/2013, 10:48   100 views
  Share  
.