Inserimento Immagini nei messaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Da un paio di giorni è stato aggiornato il sistema di Hosting delle immagini.

    Al posto del sito imageshack ora le immagini vengono caricate direttamente sul server di forumfree.
    Questo ha il vantaggio che il forum si caricherà più velocemente perchè le immagini si troveranno sullo stesso server del forum.
    Lo svantaggio però è la dimensione delle immagini che è stata limitata.

    Ma attenzione!! Il limite NON è nella risoluzione ma nella dimensione in Kb del file. LIMITATA a 512 kb

    Quindi per ridurre la dimensione avete due possibilità:

    1) Ridimensionate l'immagine passando per esempio da 1024x768 a 800x600
    Questa è la soluzione piu veloce ma ha il difetto che le immagini ridimensionate perdono di definizione.

    2) Dato che le immagini che caricherete sono dei JPG basta risalvarle impostando il valore della qualità al 90%

    Usando il programma free, IrfanView http://www.irfanview.com e utilizzando il secondo metodo ho ottenuto quanto segue:

    - immagine originale 1024x768 24bpp dimensione del file 807 Kb (fuori limite e non caricabile)

    - immagine salvata a qualità 90% : 1024x768 24bpp dimensione del file 315 Kb

    A occhio non si vede nessuna differenza tra le due immagini ma la dimensione reale del file è stata ridotta del 61%­
     
    Top
    .
  2. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie capo ho salvato il programma ora vedremo ti farò sapere! :#cool#: :#cheers#:
     
    Top
    .
1 replies since 22/9/2007, 22:04   211 views
  Share  
.