Nuove modalità e altri dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albo34
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora, ho qualche domanda per chi non si è fermato in questo periodo e che è aggiornato sul funzionamento del gioco attuale:

    1- Ho fatto dei punti (mi sembra nel calderone) mischiando delle card che avevo e mi ha dato indietro dei pt con cui ho aumentato gli slot del personaggio (Nell nel mio caso=
    Ora ho sul control 24\26, quindi 2 slot liberi ma non posso upgradare ne le mazze ne il pg... devo usare le card? Altrimenti come faccio sfruttare quegli slot?

    2-Ieri ho fatto qualche giro al papel e una volta con il big papel mi ha dato l'icona del papel rossa e le palline uscite lo hanno selezionato, quindi dovrei averlo preso. Ora, oltre a una po di cose "cinema" che si mettono al posto degli occhiali (dovrebbero essere le mosaic film e privacy film) non mi sembra ci sia nulla di nuovo. La cosa è strana perché di quelle cosa "film"ne ho tante (e mi pare servano a poco) e quando venivano fuori c'era proprio l'immagine mentre questa volta c'era un papel rosso per cui pensavo ci fosse qualcosa di meglio.

    3- Mi spiegate a cosa servono i tornei quelli che ci vogliono i ticket x farli? Ma gioco da solo?

    4- Per le card... ne avevo a vagonate poi le ho mischiate per fare i punti per l'espansione del control. Ho fatto una cagata?

    Scusate se sono domande stupide ma devo un attimo prendere il via con le novità del gioco che non conosco.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Eh i tuoi quesiti sono legittimi, soprattutto perchè nel sito ufficiale americano non aggiornano le guide dalla Season 4 (circa 4 anni! :woot: ) ma nel frattempo sono state introdotte diverse novità.
    Anche qua in forum non abbiamo fatto delle guide, ma di volta in volta abbiamo solo creato qualche post di spiegazione appena uscivano queste novità, ma poi non abbiamo approfondito gli argomenti.

    Vediamo ora se riusciamo a colmare qualche lacuna :P

    1- Questa novità riguarda l'upgrade del personaggio. Da prima era stato introdotto il sistema del Tiki Point, con il quale si convertivano le card e altri oggetti in TP (Tiki Points) e con questi punti si potevano poi comprare delle pozioni speciali.
    Questa possibilità è rimasta, ma dalla Season 7 i TP possono venire usati anche per fare l'upgrade del personaggio e delle mazze.
    Un'altra novità è legata all'utilizzo delle card. Fino a prima della Season 7 le card venivano "caricate" sui vestiti oppure sulle mazze. Dalla S7 invece ogni PG parte con un tot numero di slot (ora non so quanti) sui quali possono essere caricate le card. Dopo di che a seconda del vestito che si indossa, il numero di slot cresce.
    Pertanto la differenza principale con prima è che le card non le metti sul vestito ma sul PG.
    La parte relativa all'upgrade delle abilità funziona tramite i TP. Quando hai un tot numero di TP puoi incrementare lo slot per quella specifica abilità.
    Inizialmente è facile uppare di uno o due slot tutte le abilità e hai anche un certo margine di scelta. Ma una volta uppate tutte le abilità di un tot slot, per andare avanti devi perforza seguire l'ordine prestabilito.

    2- Per quanto rigurda il Papel Shop sostanzialmente non è cambiato quasi niente. E' stato aggiunto un "ticket" da 10.000 pang con il quale aumentano notevolmente le probabilità che esca il Papel Rosso e quindi il Raro di quel momento.
    In questo momento pertanto quando esce il Papel Rosso vinci quelle mascherine "film".
    Insieme al Papel però è stato inserito il Memorial Shop. In pratica quando accedi al Papel, nella schermata iniziale hai due scelte: il Papel Shop classico (quello che conosci) e il Memorial Shop.
    Il secondo funziona allo stesso modo, ma gli oggetti rari che si possono vincere sono molto più interessanti, perchè sono oggetti che in passato venivano dati o nello Scratchy oppure nel Gatcha.
    Per giocare al Memorial Shop servono degli speciali Ticket. Ce ne sono di tre tipi: Normali, Premium e Special.
    I primi si ottengono partecipando ai tornei Grand Prix (e questo in parte risponde anche al tuo terzo quesito) oppure all'ottenimento di qualche achievement.
    I premium possono essere comprati nello Shop, si possono ricevere giocando allo Scratchy, oppure tramite qualche achievement.
    Gli Special invece si ottengono tramite qualche evento speciale, come per esempio l'attuale Compleanno di Max, giocando i tornei Event della modalità Grand Prix.

    I Rari che si possono vincere dipendono anche dal tipo di ticket usato. Quelli Normali sono quelli che danno meno possibilità di vincita.
    I Premium sono quelli con i quali le % sono più alte e si possono vincere tutti i Rari previsti dal gioco.
    Con gli Special invece si possono vincere solo i Rari relativi a quel particolare Evento per i quali sono stati creati. Nel caso di attuali si possono vincere dei Rari esclusivamente per Max.

    3- In parte ho gia risposto prima. Ci sono due tipi di tornei Grand Prix. Quelli denominati Event e che sono attivi solo in determinati periodi, come adesso per il Compleanno di Max e quelli "Normali" che sono sempre attivi.
    Questi tornei sono divisi per categorie o livelli in base al loro grado di difficoltà. Più alta è la difficoltà e maggiori sono i premi finali (nn aspettarti chissa che).
    I Tornei Event regalano i Ticket Speciali per il Memorial, mentre gli altri quelli Normali.
    A differenza degli altri tornei questi sono programmati ad orari fissi nella giornata e non è richiesto un numero minimo di presenze. Gli eventuali posti liberi saranno occupati da player virtuali gestiti dal PC che sono di una scarsezza disumana, tanto che anche un Rookie F non ha troppe difficoltà a vincere l'oro :woot:

    4- Visto che le card non si possono vendere non ci sono molte altre possibilità. Perciò non hai fatto una cavolata. La scelta, almeno per quelle che ritieni inutili, è convertirle in TP oppure mischiarle tra loro per provare ad ottenerne una migliore. Più capitare che mescolando 3 normal card te ne esca una Rare. E' difficile ma mi è capitato più di una volta.

    Ho risposto in modo un po sommario, ma spero che basti.
    Quando avrò un po di tempo magari realizzo una guida un pò più dettagliata.

    Intanto se non sei allergico all'inglese puoi dare un'occhiata al <wiki>:
    --> Character Mastery (upgrade PG)
    --> Club Workshop (upgrade Mazze)
    --> Papel Shop
    --> Memorial Shop
    --> Grand Prix Mode

    Buona lettura :woot:
     
    Top
    .
  3. Albo34
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie mille!!!! :#clap#: :wub: :#wootjump#:

    Oggi pomeriggio ho dato un occhio al wiki, ma visto come aggiornano le guide alle season non credevo fosse aggiornato.

    - Per l'upgrade del PG credo di esserci riuscito :D Dovrei avere un paio di CTRL in più (ho upgradato anche le mazze)
    - Papel Shop... credevo di aver vinto qualcosa di interessante e invece sono quelle mascherine inutili... tanto vale non giocarci nemmeno per ora :#shame#:
    - Per i tornei Grand Prix sono a posto, in effetti sono veramente facili. Oggi in uno ho vinto un frag(WIN).
    - Il Memorial mi sembra già più interessante, ci sono cose che mi piacerebbe avere.
    - Le card per ora le ho convertite quasi tutte, avevo 150 pt da spendere e anche dopo gli upgrade me ne sono rimasti parecchi perchè per continuare con gli upgrade mi chiede 50 partite con Nell e un item di cui ora non ricordo il nome (aggiorno stasera)

    Con il FRAG nel calderone ho visto che si possono creare RARE per Nell, tipo le elfen o le ali. Io le ho entrambe ma non sarebbe male farle per venderle.
    A proposito, qualcuno ha un winter da darmi?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Albo34 @ 23/9/2015, 17:58) 
    Intanto grazie mille!!!! :#clap#: :wub: :#wootjump#:

    Oggi pomeriggio ho dato un occhio al wiki, ma visto come aggiornano le guide alle season non credevo fosse aggiornato.

    Il Wiki è aggiornato perchè sfrutta il fatto che tutti gli utenti registrati di pangya possono contribuire a migliorarlo. In pratica è scritto direttamente dai player e anche io vi ho apportato delle correzioni :B): :P
     
    Top
    .
3 replies since 22/9/2015, 14:38   62 views
  Share  
.