Problemi di avvio di Pangya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Per chi sta riprendendo Pangya dopo un lungo periodo di inattività, potrebbe incontrare problemi nell' avviare il gioco. Di seguito elenco alcuni problemi più frequenti che possono impedire l'esecuzione di Pangya.

    a) Client non aggiornato
    Uno dei problemi più frequenti potrebbe essere il mancato aggiornamento automantico del gioco. Se avete una versione vecchia del client, probabilmente l'aggiornamento non si avvierà oppure vi darà informazioni errate. Magari vi si attiva il pulsante START ma poi il game non parte segnando un errore.

    La prima cosa da fare è quella di andarsi a procurare l'ultima versione del client, direttamente dal sito di pangya

    http://pangya.gamerage.com/Download/GameClient.aspx#

    Cliccando nel link qui sopra, scaricherete un programmino chiamato PangyaDownloader. Salvatelo sul vostro PC ed avviatelo per dare inizio alla vera procedura di download del client.

    Usando questo programmino potrete scaricare il client in piu riprese. Nel caso si interrompesse la connessione, o si spegne pc durante il download, potete sempre riavviare il programmino e il download riprenderà dal dove si era interrotto.


    b) file .pak corrotti
    Se all'avvio ricevete un messaggio di errore analogo a questo:

    35kol6q

    il motivo del mancato avvio è che un file (in questo caso projectg548gb.pak) è corrotto o danneggiato e ciò impedisce l'avvio del game.
    Per risolvere l'errore basta eliminare questo file che si trova nella cartella principale di Pangya (solitamente C:\Ntreev Usa\Pangya) e riavviare Pangya. Il file corretto verrà cosi riscaricato.


    c) Il gioco si aggiorna ma non parte
    In alcuni casi terminata la procedura di aggiornamento, il gioco esegue il caricamento dei file, (vedete la pallina andare in buca) ma poi invece di avviarsi, la schermata si chiude o resta bloccata li.

    Di solito basta riavviare il game una seconda volta, oppure più volte fino a che non si sblocca la situazione.

    Un' altro modo per risolvere questo errore è di cancellare dalla cartella principale di pangya (C:\Ntreev Usa\Pangya) il file denominato update.cln e riavviare Pangya.


    d) Problema con GameGuard
    In alcuni casi si possono visualizzare dei messaggi di errore che riportano la dicitura GameGuard.
    Il GameGuard è un plugin inserito in Pangya contenente degli strumenti AntiHack. A volte succede che questo plugin vada in conflitto con l'Antivirus presente nel pc.
    In questo caso, se non ci sono incompatibilità note tra quell'Antivirus e Pangya, dovrebbe essere sufficiente disattivare l'AV prima di eseguire Pangya. Oppure nelle impostazioni dell'antivirus si inserisce GameGuard tra i programmi sicuri. Come fare ciò varia da un antivirus all'altro, ma in linea di massima dovreste trovare una voce "eccezioni" e li inserite i programmi che sapete essere "sicuri".

    Edited by [ITA]Tiger - 10/9/2014, 17:48
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Errore 360. Questo è un altro errore causato dal GameGuard. Nello specifico significa che è fallito l'aggiornamento del programma NProtect.
    Ciò può essere avvenuto perchè il firewall ha negato l'accesso oppure perchè alcuni file sono corrotti.
    Per risolvere occorre quindi abilitare il programma NProtect nel firewall.
    Se non si sono cambiate le impostazioni del PC è più probabile che la causa siano dei files corrotti. In questo caso basta eliminare il file "GameGuard.des" e la cartella "GameGuard" all'interno dell'installazione di Pangya.
    Se ciò non dovesse ancora risolvere cancellate anche la cartella "INCA Shared" che si trova in "C:\Programmi\Common Files".
     
    Top
    .
  3. Afrodite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me ieri sera si è presentato proprio l errore 360.
    Pensando che potesse servire a qualcosa, ho dististallato e reinstallato il gioco, ma nulla.
    Ora seguendo ciò che hai scritto tu qui, non funge lo stesso.

    Chiudendo il gioco dopo essere apparsa la finestra di errore 360, si apre questo:

    errore_360

    Attendo helpino ^^ 3KIb7

    Edited by Afrodite - 28/11/2014, 15:14
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Eccheballs. Qualche volta è uscita anche a me quella schermata, ma di solito mi bastava chiuderla e poi al successivo tentativo pangya si avviava.
    Comunque è probabile che ci sia qualche applicazione in background che interferisce con il GameGuard. Perciò in Gestione Attività prova a chiudere tutti i processi che riesci e poi riavvia pangya. Non preoccuparti di cosa fanno i processi, perchè quelli di sistema non te li lascia chiudere e gli altri si riattiveranno al successivo riavvio del PC.
     
    Top
    .
  5. Afrodite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allur...
    provato anche a litigarmi con tutti i processi chiudibili , ma nulla.
    Alla fine ho provato a fare il punto di ripristino precedente all aggiornamento del game e...............Olè...FUNGEEEEEEE!!! mq7wbycxess

    Capo, grazie per l' help come sempre, dai che stavolta ti è finita bene che se il ripristino non mi risolveva il problema sai che sarei passata al livello di stress intensivo successivo :#rolfmao#: :#rolfmao#:
     
    Top
    .
  6. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    per me nessun problema da quando ho installato windows 8.1 funziona di tutto anche la lavatrice se la collego al pc! :B):
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (goldrake2 @ 29/11/2014, 22:23) 
    per me nessun problema da quando ho installato windows 8.1 funziona di tutto anche la lavatrice se la collego al pc! :B):

    Ma quindi, giochi dal Pc o dalla lavatrice? Fammi capire :#D#: :#rolfmao#:
     
    Top
    .
6 replies since 10/9/2014, 16:13   113 views
  Share  
.