Strani rumori dal cielo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si lo so..siamo nel 2012 bla bla bla..
    Però..stavo leggendo le notizie come faccio spesso la sera tardi quando incappo in un twit che mi indirizza qui:

    Lo strano suono che sta facendo impazzire il mondo

    pensavo si riferisse a qualche altro fenomeno tipo ballo di gruppo..invece..no!
    Ora non riesco sicuramente a dormire e quindi vi rendo partecipi!

    Ho fatto qualche ricerca in rete e pare che da diversi mesi in tutto il mondo avvenga questo fenomeno, conosciuto come Earth Groaning, per il quale si sente un particolare rumore provenire dal cielo e che ricorda quasi delle trombe.

    http://www.ilturista.info/blog/10000-Stran...azioni_sul_web/

    http://thedayafter2012.blogspot.com/2011/0...ci-vengono.html

    Ora, la prima domanda è video reali o fake?
    Dopo di che le ipotesi nel caso in cui non si tratti di fake?
    Per ora ho letto: le trombe degli angeli che annunciano l'apocalisse (sono atea ma la cosa inquieta cmq), oggetti di enormi dimensioni che fanno spostare l'aria ad alte velocità facendole fare rumore, alieni, pianeti di realtà parallele (fringe?io lo guardo..c'è di tutto tranne che rumori dal cielo XD).

    Voi avete sentito niente del genere?

    Questo video è stato girato a Genova il 17/1/2012, hanno sbagliato a scrivere il titolo ma è del 2012:

    Video

    Io non me ne sono accorta, di strano ho notato solo che stasera alle 19.45 ho sentito un fischio fastidioso, pensavo fossero i miei timpani invece poi mio padre mi guarda e mi dice "che è questo fischio?" sono uscita sul terrazzo e proveniva da qualche fonte indefinita..il fischio è finito nel giro di 1 minuto e pochi secondi e cmq non aveva niente a che vedere con questo fenomeno..

    altri video presi da yt:

    Video

    Video

    Cmq il rumore dei vari video postati, vero o finto che sia, mi mette molta ansia o angoscia..non so..
     
    Top
    .
  2. baileys81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono le trombe del film che avvertono gli alieni che possono atterrare sulla terra :lol: :lol: lo stesso rumore si sentiva su un film.......2012 credo ho qualcosa di simile :alienff: :#cheers#: alla salute alieni venite a bere una birra con noi :lol:
     
    Top
    .
  3. Afrodite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @ Pinxie: per un attimo, leggendo il titolo, ho pensato che sentissi qualche "cloppete" notturno :#rolfmao#: :#rolfmao#:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Onestamente non so cosa pensare. Alcuni video in effetti sembrano dei fake, nel senso che potrebbe essere stato aggiunto un loop (suono che si ripete), ma altri sembrano autentici.
    Se sono autentici nutro seri dubbi che questi suoni si possano attribuire a fenomeni atmosferici, sono troppo "codificati" per essere uno "scherzo della natura". Anche perchè se fosse la seconda ipotesi, ascoltati da diverse parti del mondo suonerebbero simili, ma non identici in tutto e per tutto come invece sono questi.

    Al momento sto a metà. Presumo che nel mucchio qualcuno sia veramente autentico, ma molti altri sull' onda del fenomeno ci stanno marciando sopra. Tra l'altro con dei programmi di elaborazione audio non è difficile estrarre quel suono e poi aggiungerlo ai propri filmati.

    E' un po come la storia dei Cerchi nel Grano, qualcuno, i primissimi, nessuno è ancora riuscito a spiegare come possano essersi formati. Ma moltissimi altri sono fake e non è stato difficile smascherarli.
     
    Top
    .
  5. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io oggi ero in giro e "speravo" quasi di sentirne uno dal vero per poter dire la mia ma mi sono trovata nell'ordine: in mezzo alla manifestazione dei taxi, in mezzo a un cantiere con martello pneumatico, nel pieno traffico in moto e infine vicino alla stazione lol quindi niente! Però d'ora in poi starò sicuramente con l'orecchio teso perchè sono curiosa davvero, anche se intimorita!

    @afro: lool cloppete cloppete purtroppo ne sento..pure troppo spesso adesso lol
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Giusto per rimanere in ambito religioso-superstizioso, ho la sensazione che, come successe per esempio con le apparizioni della Madonna a Fatima, se questo fenomeno è vero non è percepito da tutti, ma solo da "pochi eletti" e sempre seguendo il filone logico, nel momento in cui tale fenomeno dovesse essere percepito da tutti, significherebbe che si sta per verificare qualcosa di "importante".
     
    Top
    .
  7. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si ma questa cosa mi mette ancor più ansia..cioè dovrebbero essere davvero le trombe degli angeli dell'apocalisse?
    E cmq, se percepibile solo da pochi, sarebbe possibile registrarlo tale suono? Cioè se quelli di Fatima avessero ripreso le apparizioni..si sarebbero vista la Madonna anche in video?Io non credo..Ora..Non sono un'esperta, però mi chiedo come funzionino queste cose!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    A questa domanda possono rispondere solo un Ghostbuster o un' Esorcista.
    Secondo me, è probabile che dal vivo i suoni possano essere percepiti solo da alcuni orecchi, ma registrandoli, dopo potrebbero essere ascoltati da tutti.
    Anni addietro vennero fatte alcune prove, anche da miei conoscenti, lasciando una registratore accesso in camera per tutta la notte. Piu volte capitò che riascoltando i nastri si sentissero delle voci.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Consiglieri
    Posts
    6,321
    Reputation
    +14

    Status
    Questa storia mi giunge nuova, non ho mai sentito dal vivo questi suoni, nè avevo mai sentito parlarne prima. Ora, io non sono superstizioso e quindi penso che una spiegazione "logica" ci debba essere, anche senza scomodare alieni & Co, uno poi è libero di credere ciò che vuole. Resta poi il fatto che spesso queste notizie vengono divulgate e poi lasciate lì in sospeso perchè non interessa veramente spiegare quello che succede ma solo fare un po' notizia (mi viene in mente al riguardo ciò che accadde circa un annetto fa: mi riferisco agli uccelli trovati morti ed in gran numero senza un'apparente spiegazione. Qualcuno ne ha più sentito parlare da allora?).
     
    Top
    .
  10. baileys81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bhe riguardo hai rumori di pinx voglio fargli vedere anche questo video fake ho meno chi lo sa ma intanto passeggiano fra di noi ahahahah