Appello per costituire un evento speciale per i gildani italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XjosephusX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un aspetto criticabile di Pangya è la ripetitività, dovuta al numero limitato di modalità di gioco. Essenzialmente la grande maggioranza dei giocatori gioca torneo e vs, sia nelle sessioni di gioco “normali”, sia negli eventi speciali gestiti da Ntreev. La presenza delle gilde permette di avere una esperienza più ricca di gioco, sia per la possibilità di giocare GB (guild battles) e altri eventi organizzati dalla gilda, sia per le relazioni che si instaurano tra gildani. Tuttavia, la gestione degli eventi di gilda è sicuramente impegnativa, vista anche la difficoltà di avere un gran numero di gildani liberi da impegni nello stesso periodo, in modo da fissare le date degli eventi.

    L’appello che rivolgo alle gilde e ai gildani italiani è di partecipare alla creazione di un evento speciale, che ha lo scopo di arricchire l’esperienza di gioco con i minimi “costi” di organizzazione. Semplicemente, basta che tutti i gildani italiani si incontrino ad una data convenzionale: per esempio, server bp3 il primo lunedì di ogni mese a partire dalle 21.30, per giocare liberamente a quello che vogliono: chi vuole fare GB farà GB, chi vuole fare chat farà chat, e così via. Sottolineo che lo scopo e’ arricchire l’esperienza di gioco sulla base della partecipazione spontanea delle persone: pertanto, ciascuno dovrebbe giocare per divertirsi, e perciò, fare quello che vuole con chi vuole. In ogni caso, niente impedisce di organizzare sfide ufficiali.

    Il carattere speciale dell’evento sta nella possibilità di ottenere una partecipazione massiccia di giocatori italiani, che non si verifica nelle normali sessioni di gioco (ma nemmeno in quelle anormali). A tale proposito suggerisco che la partecipazione sia riservata a soli gildani italiani: ciò potrebbe avere l’effetto di aumentare la visibilità delle gilde per il giocatore italiano non gildano. In ogni caso, la presenza di un numero elevato di italiani nello stesso momento può essere la base per una esperienza di gioco piacevole e originale.

    In conclusione, con questo appello io chiedo:

    ai gildani italiani:
    di incontrarsi sul server bp3 il primo lunedì di ogni mese a partire dalle 21.30, quando ciò è possibile, e giocare a quello che vogliono, ma solo con gildani italiani.

    Ai capigilda e staff delle gilde italiane: di promuovere l’evento nella misura in cui sono in accordo con le motivazioni illustrate; come minimo, di non organizzare eventi di gilda nella data dell’evento, in modo da favorire la partecipazione.

    LA DATA E LE (POCHE) REGOLE ILLUSTRATE SONO PROVVISORIE. Per esempio, l’incontro potrebbe avvenire anche una volta ogni due mesi. Spetterà alle persone coinvolte di stabilirle in maniera definitiva.

    Mi auguro che la partecipazione sia sufficiente per rendere concreta questa proposta.

    Mister G. (XjosephusX @ A18[ITA]TEAM)

    Edited by XjosephusX - 26/12/2011, 23:04
     
    Top
    .
  2. baileys81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo sai io sono sempre presente :#cheers#:
     
    Top
    .
  3. Afrodite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho visto che la proposta sta facendo il giro delle gilde ....speriamo che ne venga fuori qualcosa di carino 4vvyZ
     
    Top
    .
  4. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie a Jose per essersi preso la briga di scrivere a tutte le gilde e per la volontà che ci mette nell'organizzare questa cosa.
    Secondariamente, io mi sono già espressa a favore di questa iniziativa e continuo ad essere favorevole.
    Per quanto mi riguarda si potrebbe fare una prova per un periodo e poi semmai vedere se sia il caso di aumentare gli incontri o addirittura creare un campionato intergilde..
    Ancora bravo Jose!!
     
    Top
    .
  5. XjosephusX
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    non sarei riuscito a farlo in questo modo senza avere discusso la cosa con lo staff: sia per come si è sviluppata l'idea, sia per come ho scritto l'appello. Perciò ringrazio Tigre, Afro, Pinxie, e tutti coloro che ne hanno discusso, per la loro disponibilità e la loro cortese attenzione.

    per quanto riguarda il resto, io scommetto sulla voglia di giocare e incrocio le dita.

    Xjo :#cheers#:
     
    Top
    .
4 replies since 26/12/2011, 20:41   89 views
  Share  
.