Scelta nuovo operatore

telefono+adsl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora..gildini e non..vi chiedo un consiglio.
    Attualmente ho la linea telefonica con Telecom e la adsl con Infostrada.
    Ora, siccome sono stufa di ricevere 2 bollette su cui cmq si paga la tassa e siccome vorrei puntare ad avere un servizio migliore risparmiando possibilmente..vorrei fare un unico contratto telefono+adsl che sia flat (o quasi)
    Voi cosa consigliate?

    Sono, fondamentalmente, in dubbio tra le offerte:

    Tutto Senza Limiti di Telecom

    TuttoIncluso di Infostrada

    Ho dato un'occhiata anche a Tiscali, ma ho scoperto che nella mia zona non arriva la loro 20 mega quindi boh..forse non ne vale la pena!

    Attendo vostre delucidazioni..premettendo che al momento con Infostrada la mia adsl va abbastanza bene..
     
    Top
    .
  2. baileys81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutto per Te
    ADSL senza limiti 24 ore su 24 e telefonate locali e nazionali incluse con scatto alla risposta. E' l'offerta adatta a te se vuoi essere libero di navigare e fai poche telefonate.

    Telefonate illimitate a tutti i fissi in Italia con soli 18 cent alla risposta
    ADSL FLAT senza limiti
    Non paghi più il canone Telecom


    unico inconveniente lo scatto alla risposta delle telefonate


    cmq fra le due proposte che metti scelgo telecom che a ponti e bretelle sue di propieta,mentre il resto di operatori vedi vodafone infostrada tiscali e compani anno le bretelle adsl incomodato d'uso.
    quindi anche se e un po piu cara io opterei x telecom a mio parere
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ti ha gia risposto Baileys e sono d'accordo con lui su tutto. Anche per me meglio Alice.

    In quanto scritto da Bailleys c'è una piccola imprecisione . Tutti gli operatori dispongono al momento di Linee Dati proprie e indipendenti da quella di Telecom, anche se ovviamente la loro copertura non è ancora su tutto il territorio.

    Va però detto che se anche questo operatore è presente nella vostra zona con una propria linea dati, questa arriva solo fino alla centralina Telecom della vostra zona. Dalla centralina alla presa a muro di casa vostra, quello che in gergo si chiama "ultimo miglio", la gestione è ancora tutta di Telecom ed è questo "ultimo miglio" che viene affittato da Telecom a tutti gli operatori.
    Anche la tanto pubblicizzata Fastweb, dove non arriva con la fibra ottica deve affittare da Telecom "l'ultimo miglio" (meditate gente :shifty: ) :P
     
    Top
    .
  4. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi sul fatto che forse optare per Telecom sia la scelta più saggia..
    Il problema è che, fatti tutti i conti, andrei a spendere più di ora!
    Mi sembra insensato eppure è proprio così..
    Adesso rimugino ancora un po' poi vedo..
    Tra l'altro una cosa che non mi piace di Telecom è questa:
    CITAZIONE
    ATTIVAZIONE GRATIS con vincolo a 24 mesi(1)!
    (1) La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 96,80€.
    Il Cliente avrà comunque la possibilità di aderire a Tutto Senza Limiti senza la promozione sulla UT di attivazione nuovo impianto, corrispondendo quindi subito l'importo UT di 96,80€.
    La variazione di offerta ADSL non comporta l'addebito degli sconti attribuiti.

    Cioè, capisco che i contratti hanno tutti delle scadenze da rispettare,e delle penali che vengono applicate se si recede prima della scadenza, però essere costretta per 2 anni a rimanere con loro per non incappare in costi aggiuntivi mi sembra un po' eccessivo!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Pinxie, non voglio mettermi a farti i conti in tasca, ma a mio avviso, con qualsiasi nuova opzione andrai a spendere meno di cosa spendi adesso.

    Attualmente tu hai il Canone Telecom che ora è di circa 25€ al mese
    Poi hai l' ADSL con Infostrada che sono altri 25€ al mese (se hai la 20 Mega)
    Questi sono i costi fissi, ai quali devi aggiungere ogni mese i costi delle telefonate.

    Con la nuova opzione di Telecom
    Tutto Senza Limiti (telefono + adsl 20 Mega) il costo totale è 38€ per il primo anno che poi passano a 46€
    TuttoIncluso di Infostrada (tel + adsl 20 mega) costa circa 29€ mese per il primo anno che poi diventano 45€.

    Quindi, terminato il periodo promozionale, mensilmente di costi fissi andrai a spendere sempre tanto quanto stai spendendo ora.

    La postilla da te citata, riguarda l'attivazione di una NUOVA linea telefonica. Ma siccome la tua linea telefonica con telecom è attiva da anni, puoi disdire il contratto in qualsiasi momento senza pagare penali.


     
    Top
    .
  6. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guarda i conti sono presto fatti..in casa mia vige la regola del: telefono anche ai cellulari come e quanto mi pare..
    Bollette alla mano, negli ultimi 5 bimestri io ho speso, in totale (telecom+infostrada)e in media 48€ al mese, però comprese le telefonate ai cellulari e una scemata, ma la segreteria telefonica di telecom(memotel) a 3.33€/mese..
    Ora, se io partissi da una base fissa di 46, aggiungendoci le telefonate ai cellulari e il memotel..sforerei..e di parecchio anche!
    Lo so, sarebbe semplice..non si chiamano i cellulari da casa..ma il vizio ormai si ha..spiegare ai miei di non telefonare ai cellulari o dirgli di usare i cellulari non attacca!!
     
    Top
    .
  7. baileys81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ATTIVAZIONE GRATIS con vincolo a 24 mesi(1)!
    (1) La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 96,80€.
    Il Cliente avrà comunque la possibilità di aderire a Tutto Senza Limiti senza la promozione sulla UT di attivazione nuovo impianto, corrispondendo quindi subito l'importo UT di 96,80€.
    La variazione di offerta ADSL non comporta l'addebito degli sconti attribuiti.


    per quanto riguarda il diritto di recesso che io sappia puoi rescindere come e quando vuoi non esiste nessun vincolo....
    almeno questo in quanto detto da un amico mio avvocato perche mio fratello ha lo stesso problema con vodafone e dice che non gli staccano il servizio prima del compimento di un anno contrattuale...ma sono pure cavolate
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Pinxie io volevo solo sottolineare come a conti fatti, due piani tariffari equivalenti di due operatori diversi alla fine della fiera costano tanto uguale.
    Se risparmi qualcosa è solo perchè qualcuno nel pacchetto mette qualcosa in meno dell' altro.

    Come ha detto Baileys e come avevo gia scritto in precedenza, la clausola dei 24 mesi non si applica nel tuo caso. Te sei utente Telecom da ben oltre 24 mesi, perciò anche se attivi una nuova ADSL con telecom, contrattualmente tu vai solo ad aggiungere una nuova opzione al tuo attuale contratto.

    Quindi vedi tu. Se vuoi passare a TuttoIncluso di Infostrada fai pure e alla Telecom non dovrai nulla.

    Ma considerate le tariffe praticamente simili, ti conviene disdire Telecom per passare a Infostrada?
    Prima di disdire il contratto telefonico con Telecom io ci penserei bene su.
    Conosco tantissima gente che ha fatto tale operazione per poi pentirsene dopo qualche mese. Il problema sta nell' assistenza. Si critica Telecom perchè non interviene e blabla, ma a parte la lentezza e forse pochissimi casi, i problemi però li risolve. Gli altri operatori affittando la linea da Telecom, si trincerano dietro questo e se tu hai un probl ti rispondono che non dipende dalla loro linea ma dal collegamento dal tuo pc/telefono alla centralina, che quindi non è di loro competenza.
    E te vai a dimostrare che si sbagliano.
     
    Top
    .
  9. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No no un attimo fermi tutti!
    Io non ho mai detto di voler disdire telecom!
    La clausola che vi ho postato prima, quella dei 24 mesi, è nel contratto del piano Tutto Senza Limiti di Telecom, non quello che ho ora!E' l'attuale offerta di Telecom e che mi sarebbe interessata,che ha questa clausola a mio parere un po' esagerata!

    Il fatto è che qualunque offerta io vada a leggere, sebbene per qualche mese o un anno mi fa risparmiare qualcosa, dopo cmq alla fine della fiera spenderei di più!
    Allora tantovale che tenga le cose come sono..no?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Si ok, capito. Visto che comunque la differenza tra quanto paghi ora e cosa pagheresti dopo è minima e considerato che la domanda inizale presupponeva che volevi eliminare le due bollette per tenerne una sola, allora la soluzione è quella di fare tutto in Telecom.

    La clausola è legata alla promozione che offrono www.telecomitalia.it/internet/adsl-...to-senza-limiti

    Normalmente se tu disdici un contratto prima di 12 mesi pagheresti:
    60,50 se disdici sia telefono che ADSL
    48,40 se disdici solo ADSL

    L'offerta di persè non è male perchè, a patto di rimanere in Telecom almeno 24 mesi, si risparmiano 177 € di attivazioni.
    Se cessi il contratto prima dei 24 mesi devi pagare una penale di 96,80 che equivale al costo di attivazione della linea telefonica.

    Però:
    tu la linea telefonica con telecom ce l'hai gia, quindi i 96,80 offerta o non offerta non li paghi a prescindere e nemmeno li devi rimborsare nel casso decidessi di cessare il contratto, perchè sei gia cliente Telecom da piu di 12 mesi.

    Tu se vuoi aderire all' offerta di cui sopra devi passare per un'altra strada. Non devi stipulare il contratto da quella pagina del sito ma fare "il rientro in Telecom con l' ADSL"
    vedi qua: www.telecomitalia.it/passa-a-telecom-italia dopo di che selezioni la casella centrale.
     
    Top
    .
  11. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie capo..
    Appena prendo una decisione vi aggiorno ^^
     
    Top
    .
10 replies since 11/10/2011, 11:43   109 views
  Share  
.