Vasco fa chiudere Nonciclopedia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fonte: LaRepubblica

    Ecco l'articolo di MAURO MUNAFO':
    CITAZIONE
    Vasco denuncia per diffamazione
    e il sito Nonciclopedia viene chiuso


    La versione satirica della più celebre Wikipedia è oscurata in attesa che i giudici si esprimano su una pagina sarcastica che lo riguarda. E si scatena la protesta sul web, anche sul sito Facebook dell'artista
    Nonciclopedia, la versione satirica della più celebre Wikipedia, chiude i battenti per "colpa" di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca ha presentato una denuncia per diffamazione contro il sito, portando gli amministratori del portale a oscurare l'intero archivio di dodicimila voci in attesa che i giudici si esprimano sulla vicenda. A diffondere l'annuncio dell'azione legale e dell'oscuramento dell'archivio è stato lo stesso staff: "Care lettrici, cari lettori, cari creditori. Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito. Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava", si legge nel comunicato pubblicato in rete 1, che poi va avanti nel tipico stile sarcastico e canzonatorio che ha reso famosa Nonciclopedia.

    Secondo la ricostruzione fornita dagli amministratori, i legali di Vasco Rossi avrebbero presentato nel febbraio 2010 una denuncia contro la pagina "dedicata" al cantante e a poco sarebbero valse le spiegazioni sul funzionamento di Nonciclopedia e sul suo stile dissacrante e sopra le righe. In seguito alla convocazione presso la Polizia Postale, la community avrebbe prima deciso di rimuovere la pagina incriminata, salvo poi oscurare l'intero sito dopo una nuova convocazione presso la Polizia.

    La notizia della chiusura di Nonciclopedia ad opera di Vasco si è subito diffusa online, alimentando le proteste degli utenti.
    Sul sito dell'enciclopedia satirica 2sono già stati raccolti oltre 300 messaggi contro il cantante, ma è nei social network che le critiche si stanno diffondendo con maggiore rapidità.

    La pagina Facebook del rocker, che conta oltre due milioni e mezzo di fan e questa estate è stata al centro delle cronache per i numerosi videoclip caricati da Vasco, è adesso invasa dai messaggi di protesta per l'azione legale contro Nonciclopedia. "Complimenti, bella mossa, vuole querelarmi per tutte le frasi che ho scritto sulla mia pagina Facebook contro di lei?" scrive Tommaso. "Spero che sia uno scherzo, ma se davvero hai calato anche tu la mannaia della censura su qualcun altro con che coraggio ti lamenti se anche gli altri tentano di censurarti? La libertà di parola è un bene ormai raro in questo paese", ribatte Andrea.

    Anche su Twitter i messaggi critici non mancano. Alle tre di notte circa è stato lo stesso account degli amministratori di Nonciclopedia ad informare dell'accaduto i suoi follower, suggerendo agli utenti del servizio di taggare i propri messaggi di protesta.

    Per il sito satirico, nato nel 2005 e già famoso per il suo taglio aggressivo, non si tratta comunque del primo problema legale. Nel 2008 era stata l'associazione "Pronto Bambino", con il sostegno del deputato dell'Udc Antonio de Poli, a sostenere che la voce "emo" potesse diffondere manie suicide tra i più piccoli, tanto che fu anche presentata un'interrogazione parlamentare sulla vicenda.

    (03 ottobre 2011)

    Ora, io sono del parere che l'ironia e il senso dell'umorismo denotino una certa intelligenza.
    Mi pare che Vasco abbia un pochino smarrito il senso della realtà e abbia preso una strada che lo porterà a ridicolizzarsi. Peccato, perchè era un rocker..e avrebbe potuto restare tale nei nostri ricordi. Invece ha deciso di far parlare di sè..e male a quanto pare!Credo che il detto "non m'importa che ne parlino bene o male, l'importante è che ne parlino" andasse bene giusto giusto per il Sig. Cohan..
    Boh..sono allibita..
    Nonciclopedia era un sito che faceva satira e ironia, sottolineando a volte anche cose vere..non capisco questo accanirsi verso cose del genere quando si avrebbero il tempo ed i mezzi per fare qualcosa di concreto e di realmente utile alla comunità. Persone come il Vasco di adesso non meritano tutta la popolarità di cui godono.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Pinxie @ 3/10/2011, 14:26) 
    Ora, io sono del parere che l'ironia e il senso dell'umorismo denotino una certa intelligenza.
    Mi pare che Vasco abbia un pochino smarrito il senso della realtà e abbia preso una strada che lo porterà a ridicolizzarsi. Peccato, perchè era un rocker..e avrebbe potuto restare tale nei nostri ricordi. Invece ha deciso di far parlare di sè..e male a quanto pare!Credo che il detto "non m'importa che ne parlino bene o male, l'importante è che ne parlino" andasse bene giusto giusto per il Sig. Cohan..
    Boh..sono allibita..
    Nonciclopedia era un sito che faceva satira e ironia, sottolineando a volte anche cose vere..non capisco questo accanirsi verso cose del genere quando si avrebbero il tempo ed i mezzi per fare qualcosa di concreto e di realmente utile alla comunità. Persone come il Vasco di adesso non meritano tutta la popolarità di cui godono.

    Come si dice: la verità offende. Evindentemente quelle che tutti noi, leggendo Nonciclopedia, pensavamo essere solo satira, invece erano verità.
    Cmq quelli di Nonciclopedia sono dei grandi!! Hanno chiuso il sito ma hanno linkato la news del suo arresto per droga e praticamente stanno dicendo che è un idiota e non sa leggere e scrivere :#rolfmao#:


    Devo rettificare un po di cose. Ho riletto un po la questione e quindi Vasco non ha fatto chiudere Nonciclopedia, ma i suoi avvocati hanno solo richiesto la rimozione della sua pagina.
    Ora, la mossa di Nonciclopedia di chiudere il sito e parlare solo di lui ha come effetto proprio quello che voleva Vasco. Bene o male si sta parlando di lui.
    La cosa migliore sarebbe stata cancellare la sua pagina o meglio ancora lasciare la pagina con solo due info:
    data di nascita e data dell' arresto. Senza altre info e/o commenti. Ma senza aggiungere da nessuna parte che la pagina è stata modificata a conseguenza delle azioni degli avvocati di Vasco.
    Il risultato sarebbe stata indifferenza piu totale. Quanti avrebbero notato la mancanza della pagina di Vasco?
     
    Top
    .
  3. BJArmstrong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma lol

    che essere immondo :#rolfmao#: veramente pessimo! :sick:
     
    Top
    .
  4. gguala
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vabbe' raga...calma un attimo eh.....

    Intanto io non so cosa ci fosse scritto su Nonciclopedia...qualcuno sa dirmelo per caso? No perche' ci puo' anche stare che il diretto interessato possa aversela a male di facili ironie sulla propria persona.

    Secondo non credo che Vasco abbia bisogno di farsi pubblicita' con Nonciclopedia: Vasco riempiva gli stadi e scalava le hit anche prima di internet, Nonciclopedia ha preso piu' clic ieri che in tutto il resto della propria storia.....ora spiegatemi un pochino chi ha ricavato di piu' da questo tam tam....

     
    Top
    .
  5. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il signor Vasco negli ultimi mesi è presente in ogni dove, Tv, radio, internet...perchè è malato, perchè si vuole ritirare, perchè fa i video in cui dice vaccate, perchè si offende per nulla...

    Questa è solo l'ultima goccia...

    Sarà che Nonciclopedia ci ha guadagnato, ma anche tutti i media di cui sopra allora? Quindi alla fine non credo sia il mondo che cerca Vasco, ma lui che cerca il mondo...

    Mi stava sulle scatole prima...negli ultimi tempi più che mai.
     
    Top
    .
  6. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gguala @ 4/10/2011, 09:37) 
    Vabbe' raga...calma un attimo eh.....

    Intanto io non so cosa ci fosse scritto su Nonciclopedia...qualcuno sa dirmelo per caso? No perche' ci puo' anche stare che il diretto interessato possa aversela a male di facili ironie sulla propria persona.

    Secondo non credo che Vasco abbia bisogno di farsi pubblicita' con Nonciclopedia: Vasco riempiva gli stadi e scalava le hit anche prima di internet, Nonciclopedia ha preso piu' clic ieri che in tutto il resto della propria storia.....ora spiegatemi un pochino chi ha ricavato di piu' da questo tam tam....

    Bhe GG se accetti la popolarità devi accettare anche tutto quello che ne consegue..compresa la satira..
    Del resto non si può piacere a tutti, e poi lui ha fatto delle scelte di vita che sono anche opinabili visto i suoi passati tra droga, carcere e via dicendo..
    Insomma una persona famosa dimostra intelligenza anche e soprattutto quando sa dare il giusto peso alle cose e ridere delle cose che si dicono di lui.
    Nonciclopedia è sempre stato un sito che faceva dell'ironia su qualunque cosa..dal papa agli emo e a finire con chuck norris (ahia, l'ho nominato..mi aspetto un calcio rotante da un secondo all'altro!) e santa peppa non mi pare il caso di far tutto sto trambusto.
    Ci sono giornalisti che in passato hanno scritto forse di peggio, con l'aggravante che NON stavano facendo della satira..allora andavano messi alla gogna?boh..
    Un personaggio poi come vasco..che va in giro (..andava) a cantare voglio una vita spericolata, voglio una vita maleducata e voglio una vita che se ne frega mi pare che poi vada un po' in controsenso se censura le cose a questa maniera..
    Ad ogni modo se volete vedere la pagina rimossa e incriminata andate qui, togliete la i di troppo alla fine e cliccate su "latest".

    Cmq mi spiace..Vasco non ci sta proprio più dentro..sarà anche questo colpa di Enter? :#rolfmao#:
     
    Top
    .
  7. XjosephusX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo non credo che Vasco abbia bisogno di farsi pubblicita' con Nonciclopedia: Vasco riempiva gli stadi e scalava le hit anche prima di internet, Nonciclopedia ha preso piu' clic ieri che in tutto il resto della propria storia.....ora spiegatemi un pochino chi ha ricavato di piu' da questo tam tam....

    CITAZIONE
    Il signor Vasco negli ultimi mesi è presente in ogni dove, Tv, radio, internet...perchè è malato, perchè si vuole ritirare, perchè fa i video in cui dice vaccate, perchè si offende per nulla...

    Questa è solo l'ultima goccia...

    sai, non si puo' mai sapere se la decisione sia stata presa da lui o dagli addetti alle Public Relations. Io me lo ricordo quando stavo al liceo (20 anni fa XD) e faceva il megaconcerto allo stadio di Cava dei Tirreni, e li ci veniva praticamente tutto il meridione. A quei tempi veniva intervistato dalle tv locali e faceva il "maledetto" (più o meno erano i tempi di coca cola e voglio una vita); un po c'era, un po' ci faceva, poi vai a sapere in che misura si combinavano le due cose.

    Adesso i media sono molto piu' evoluti, ormai ci sono i VIP mediatici, cioe' quelli del gossip (che ve lo dico a fare: :#puke#:).

    e comunque:
    CITAZIONE
    Cmq quelli di Nonciclopedia sono dei grandi!! Hanno chiuso il sito ma hanno linkato la news del suo arresto per droga e praticamente stanno dicendo che è un idiota e non sa leggere e scrivere

    no, ma c'avete presente quando parla ? :#rolfmao#: :#rolfmao#: :#rolfmao#:


    G.E.

    gif42capellonesmileygarden_de_banana19
     
    Top
    .
  8. gguala
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enter @ 4/10/2011, 10:29) 
    ....
    Mi stava sulle scatole prima...negli ultimi tempi più che mai.

    Si'....penso sia il problema di fondo di tutto il topic.... non sono un grande fan, ma me lo state facendo diventare


    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Bhe GG se accetti la popolarità devi accettare anche tutto quello che ne consegue..compresa la satira..

    Niente di personale eh Pinxie.....ma dove sta scritto? Siccome io canto allora tu puoi andare in giro a dire tutto quello che vuoi? Ma non credo proprio. Ripeto: non so cosa ci fosse scritto. D'altra parte e' tipico della cultura di informazione italiana: chissenefrega dei motivi, e' il fatto che bisogna sventolare ai 4 venti.

    Ma io, visto che non so bene come siano andate certe cose, aspetto a farmi un'opinione.

    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Del resto non si può piacere a tutti, e poi lui ha fatto delle scelte di vita che sono anche opinabili visto i suoi passati tra droga, carcere e via dicendo.

    Bella li'.....se questo e' diventato il forum Azione Cattolica, ti rispondo usando il vangelo: chi e' senza peccato scagli la prima pietra.

    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Insomma una persona famosa dimostra intelligenza anche e soprattutto quando sa dare il giusto peso alle cose e ridere delle cose che si dicono di lui.
    ....

    Sul tema mi trovi d'accordo, l'autoironia e' una forma di intelligenza ai massimi livelli. Ma ti ripeto che non so cosa ci fosse scritto e non so cosa effettivamente i legali di Vasco abbiano chiesto.

    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Ci sono giornalisti che in passato hanno scritto forse di peggio, con l'aggravante che NON stavano facendo della satira..allora andavano messi alla gogna?boh..

    Semplicemente SI. O non siamo d'accordo? Vai sulla Homepage de "il Giornale" (www.ilgiornale.it/) e guarda solo che qualche titolo: non sarebbero da gogna molti autori, secondo te?

    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Un personaggio poi come vasco..che va in giro (..andava) a cantare voglio una vita spericolata, voglio una vita maleducata e voglio una vita che se ne frega mi pare che poi vada un po' in controsenso se censura le cose a questa maniera.
    Ad ogni modo se volete vedere la pagina rimossa e incriminata andate qui, togliete la i di troppo alla fine e cliccate su "latest".

    Allora, seguendo il tuo ragionamento, se ti dico che a me piace quella canzone e piace Vasco, tu sei autorizzata a scrivere che sono drogato e pedofilo e non mi devo arrabbiare?



     
    Top
    .
  9. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gguala @ 4/10/2011, 11:18) 
    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Bhe GG se accetti la popolarità devi accettare anche tutto quello che ne consegue..compresa la satira..

    Niente di personale eh Pinxie.....ma dove sta scritto? Siccome io canto allora tu puoi andare in giro a dire tutto quello che vuoi? Ma non credo proprio. Ripeto: non so cosa ci fosse scritto. D'altra parte e' tipico della cultura di informazione italiana: chissenefrega dei motivi, e' il fatto che bisogna sventolare ai 4 venti.

    Non ho detto questo, ho detto che bisogna saper accettare le critiche e anche la satira..perchè è SATIRA.
    Fosse stato un insulto reale, serio, fatto per offendere allora lo capisco..va bene..ma mettere in mezzo gli avvocati per questo?per una pagina che vuole solo far ridere? allora basta, quereliamo crozza che fa la parodia del presidente della repubblica, quereliamo tutti quelli che fanno le vignette su berlusconi, chiudiamo internet a tutti quelli che su facebook condivino immagini satiriche..boh ripeto, mi pare eccessivo!

    CITAZIONE (gguala @ 4/10/2011, 11:18) 
    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Del resto non si può piacere a tutti, e poi lui ha fatto delle scelte di vita che sono anche opinabili visto i suoi passati tra droga, carcere e via dicendo.

    Bella li'.....se questo e' diventato il forum Azione Cattolica, ti rispondo usando il vangelo: chi e' senza peccato scagli la prima pietra.

    Lungi da me l'essere bacchettona o bigotta..anzi so' pure atea..senza scomodare il vangelo ti rispondo: male non fare, paura non avere. Non sono una santa e non mi piacciono le persone che si atteggiano da sante, ma di certo credo che ognuno si debba prendere le proprie responsabilità..se ti droghi non ti lamentare se ti danno del drogato. Mi pare abbastanza semplice e lineare come concetto.

    CITAZIONE (gguala @ 4/10/2011, 11:18) 
    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Un personaggio poi come vasco..che va in giro (..andava) a cantare voglio una vita spericolata, voglio una vita maleducata e voglio una vita che se ne frega mi pare che poi vada un po' in controsenso se censura le cose a questa maniera.
    Ad ogni modo se volete vedere la pagina rimossa e incriminata andate qui, togliete la i di troppo alla fine e cliccate su "latest".

    Allora, seguendo il tuo ragionamento, se ti dico che a me piace quella canzone e piace Vasco, tu sei autorizzata a scrivere che sono drogato e pedofilo e non mi devo arrabbiare?

    Qui o non hai capito tu o non capisco io la tua risposta..Io parlo di coerenza con quello che lui stesso ha scritto e cantato per anni..
    Niente da dire sui suoi fan..ho amiche che lo adorano e io stessa ritengo alcune delle sue canzoni assolutamente meravigliose..ma..non le ho scritte io e non le hanno scritte i suoi fan..le ha scritte lui..dovrebbero esprimere il suo pensiero..allora i casi sono due: o era finto quando cantava queste parole, o è finto ora che si comporta all'esatto contrario di come ha sempre predicato.

    CITAZIONE (gguala @ 4/10/2011, 11:18) 
    CITAZIONE (Pinxie @ 4/10/2011, 10:45) 
    Ci sono giornalisti che in passato hanno scritto forse di peggio, con l'aggravante che NON stavano facendo della satira..allora andavano messi alla gogna?boh..

    Semplicemente SI. O non siamo d'accordo? Vai sulla Homepage de "il Giornale" (www.ilgiornale.it/) e guarda solo che qualche titolo: non sarebbero da gogna molti autori, secondo te?

    Io sono per la libertà d'espressione..se un giornale non mi piace, non lo compro.
     
    Top
    .
  10. gguala
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora Pinxie, stringiamo un po' eh.... Chi fa satira ha l'obbligo di essere intelligente ed evitare di finire sul denigratario, sul diffamatorio o cmq di eccedere. Se Crozza presentasse un Napoilitano nudo, ubriaco, drogato, sboccato e sessualmente promiscuo, probabilmente riceverebbe qualche querelina pure lui.
    Siccome sul link che postavi tu, Vasco risulta un pedofilo drogato, a me viene da pensare che un minimo di freno Vasco (o chi per lui) potesse chiederlo. Ah....e nella canzone che riporti tu, non c'e' traccia di allusioni pedofile, o a inviti all'uso di droghe.

    Sul resto evidentemente non ci capiamo: vuoi che Vasco si prenda le proprie responsabilita', ma Nonciclopedia deve rimanere libera di scrivere quello che vuole. Ok Vasco si e' drogato, Nonciclopedia ha scritto che continua a farlo, Vasco ha fatto azione legale.....E che tutti si prendano le loro responsabilita'.

    Dei giornalisti mi hai chiesto tu se pensavo che ci volesse la gogna, ti ho risposto di si'. Un conto e' la liberta' di pensiero, un conto e' l'informazione come strumento di potere.

    Ah...scusa Pinxie...sempre senza nessun flame: personalmente trovo che se c'e' un aritsta dotato di coerenza tra quello che canta e quello che vive, questo e' proprio Vasco. Ma la cosa trascende dall'opportunita' di dover accettare certe ironie.

    Edited by gguala - 4/10/2011, 12:21
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Condivido i punti di vista sia di Pinxie che di GGion. Però vorrei sottolineare una cosa, ogni persona ha il diritto di tutelare la propria persona se si ritiene offesa da qualcuno.
    Bene, Vasco come persona ha questo diritto e lo ha esercitato. Quindi la questione poteva tranquillamente terminare qua.

    La pagina di Vasco se anche offline è ancora visibile, in quanto il sito non è stato chiuso per azioni giudiziarie ma solo messo offline per scelta degli amministratori.
    Quindi se si dispone dei link alle varie pagine essi sono liberamente consultabili e linkabili ovunque, senza pericolo di violare alcunchè.

    Vasco ha denunciato per DIFFAMAZIONE il sito Nonciclopedia, ma leggendo la pagina linkata da Pinxie mi chiedo: ma dove sta la diffamazione?

    CITAZIONE
    Diffamazione: è il termine giuridico che designa una forma di espressione che porti lesione all'onore di una persona o di una istituzione.
    In quasi tutti gli ordinamenti non si ha diffamazione quando l'accusa non dimostri la falsità di quanto asserito
    .

    Dal momento che Nonciclopedia non ha raccontato falsità ma solo dati di fatto, non ci può essere diffamazione in quanto scritto.

    Vasco si è fatto di cocaina ed è stato in carcere per quello e per tutta la vita ha inneggiato alla trasgressione. Quello che ha scritto Nonciclopedia è quindi solo la cronaca della sua "vita spericolata".
     
    Top
    .
  12. gguala
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guarda Tigre, non ho tanto tempo e voglia di spulciare le virgole, ma cliccando su Google/Vasco/News, il primo link e' del messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...OLO&ssez=MUSICA) e la portavoce del team di Vasco dice che

    "...Il magistrato in questi giorni ha riscontrato che gli elementi di reato per diffamazione esistono tutti e lo ha comunicato alle parti gli amministratori di quel sito hanno deciso autonomamente di chiudere il sito....."

    Risulta inoltre che Vasco abbia chiesto la rimozioni delle pagine nonciclopedia che lo riguardavano oltre un anno fa, quindi dubito che il link fornito da Pinxie, sia stato aggiornato e modificato nel corso delle successive settimane.

    Che il fianco di Vasco si mostri facilmente ad accuse di integrita' morale o simili, e' un dato di fatto, che su questo scontro debba per forza apparire come il cattivo di turno mi sembra banale e ingiusto. Tutto li'.
     
    Top
    .
  13. baileys81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    wweeeee stiamo attenti a non parlare male di vasco.........................................
    magari si trova a passare da forum e ci fa chiudere il forum perche parliamo male di lui
    cmq a me vasco non e mai stato simpatico rispetto massimo per il personaggio ma per me e solo un buffone
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (gguala @ 4/10/2011, 14:42) 
    "...Il magistrato in questi giorni ha riscontrato che gli elementi di reato per diffamazione esistono tutti e lo ha comunicato alle parti gli amministratori di quel sito hanno deciso autonomamente di chiudere il sito....."

    Risulta inoltre che Vasco abbia chiesto la rimozioni delle pagine nonciclopedia che lo riguardavano oltre un anno fa, quindi dubito che il link fornito da Pinxie, sia stato aggiornato e modificato nel corso delle successive settimane.

    Tutto ciò non significa nulla.
    Per rispondere in modo corretto bisogna leggere tutto quanto scritto sull' argomento da Nonciclopedia stessa e non basarci su quanto riportano fantomatiche fonti piu o meno autorevoli che sull' argomento ne sanno tanto quanto noi (avendo esse stesse attinto a tali informazioni solo sul sito di nonciclopedia)

    Quindi, prima proseguire oltre nella discussione e per evitare che possa degenerare in polemica è meglio citare quanto riportano gli amministratori sul sito:
    CITAZIONE
    <<link>>
    In queste ore la rete si sta mobilitando in massa (testate giornalistiche, blogger, singoli utenti di forum, ecc) per sostenerci e divulgare la notizia da noi riportata. Abbiamo letto molte cose interessanti, alcune spiacevoli da cui ci dissociamo (insultare le persone non è giustificabile), e altre totalmente assurde. Per questo per noi è necessario chiarire alcuni punti:
    • Allo stato attuale non c'è stato alcun processo. Nessun magistrato ha contattato gli amministratori (che di conseguenza non hanno motivo di sentirsi in "torto").

    • Il sito chiude per protesta, non per costrizione.

    • La protesta si è resa necessaria nel momento in cui venendo incontro alle richieste (seppur opinabili, visto che questo È un sito di satira) dell'avvocato di Vasco Rossi di rimuovere la pagina dedicata al "rocker", la denuncia a carico di "ignoti" non è affatto caduta.

    • Abbiamo offerto la nostra piena collaborazione già nel 2010. Per tutta (non)risposta alcuni amministratori sono stati convocati dalla polizia postale un anno dopo!!!

    • Nonciclopedia non ha motivo di preoccupazione da tutta questa vicenda. Siamo totalmente aperti al dialogo con Vasco, Tania Sachs (la sua portavoce) o l'avvocato che finora sembra aver deciso di non rivolgerci più la parola.

    • In ultimo, mi sento in dovere di ricordare a Vasco Rossi e ai grandi vip come lui che Nonciclopedia è una comunità eterogenea costituita per la maggior parte da adolescenti. Ragazzi che credono ancora nel mito dell'eroe buono, del vip in grado di comprenderli e guidarli sulla retta via senza bisogno di usare il bastone.

     
    Top
    .
  15. BJArmstrong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che palle sta discussione XD :#cell#:

    scusate ma un OT ogni tanto c sta bene :#rolfmao#:
     
    Top
    .
21 replies since 3/10/2011, 13:26   170 views
  Share  
.