Notebook - Consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve :) no, non è un thread sui consigli per gli acquisti ma un thread dove VI chiedo un consiglio per l'acquisto :lol:

    Ho fatto un po' di selezione (considerando l'uso che ne faccio - ossia quando lavora pesante è più per grafica che per altro) sono giunto allo scontro finale con 3 notebook:

    Acer AS5742G
    Scheda video: Nvidia GeForce GT540M 1Gb
    Processore: i5-480M
    Prezzo: 550

    Acer AS5553G
    Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb
    Processore: Phenom II Quad-Core N930
    Prezzo: 500

    HP DV6
    Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb
    Processore: Phenom II Quad-Core N930
    Prezzo: 497

    Tutti con Win7 64-bit (ahimè), 4Gb RAM

    In sostanza, punto all'Acer da 550k decisamente più performante oppure Acer non è così affidabile e mi conviene ripiegare sull'HP da 497k? (Ho un HP Pavilion da 3 anni, e l'unico problema riscontrato è la temperatura, ma con una pulizia abituale si sitema ;) per il resto la scocca è molto resistente!)

    Comunque ad istinto mi butterei sul più costoso. Oh computer-nerd mi confermate la scelta? ^^

    Edited by Enter - 15/5/2011, 19:57
     
    Top
    .
  2. BJArmstrong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    we XD

    mah sui 3 anche io andrei sul primo

    anche se avevo un acer ma dopo un anno la scheda madre ha deciso d farsi un giro e quindi e' stato + conveniente comprarne un altro che ripararlo, ma aveva scheda video integrata...cmq so di altri che hanno acer e vanno ok

    io ora ho un toshiba...asus c hai pensato? forse costano un pochetto d +

    gud lac

    prr

    :P
     
    Top
    .
  3. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, credo che come assemblaggio ormai di marca a marca vada un po' a sedere...

    Conosco molte (troppe) persone che hanno comprato Mac, con la spesa che ne consegue, ed hanno dovuto spedire il computer al centro assistenza per risolvere magagne.

    C'è chi l'HP lo evita come la peste ma io mi sono trovato benissimo, Acer una volta era scadente mentre ora sta avendo una fetta maggiore di mercato e mi pare messo meglio anche come materiali.

    Mah ^^

    Quello che ho fatto io è: mi faccio un giro di tutti i negozi che trovo a Bolzano (Trony, Euronics e Mediaworld) mi tiro giù i notebook più decenti e che non costano troppo e valuto quale tra questi va meglio :P
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Idem come Bigio. Il primo è il più meglio, sulla carta. Poi il resto è sedere. :P


    P.S.
    Un pensierio ad Alienware o Clevo? :#lol#:

    P.P.S.
    Vabbe con 550€ gli Alienware e/o Clevo li vedi solo in fotografia. Però son soddisfazioni :#rolfmao#: :#SS#:
     
    Top
    .
  5. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok grazie :) punterò al primo allora!

    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 15/5/2011, 20:58) 
    P.S.
    Un pensierio ad Alienware o Clevo? :#lol#:

    P.P.S.
    Vabbe con 550€ gli Alienware e/o Clevo li vedi solo in fotografia. Però son soddisfazioni :#rolfmao#: :#SS#:

    LOL

    Eh, per ora mi limito negli acquisti, quando avrò uno stipendio ci farò un pensierino :P
     
    Top
    .
  6. Pinxie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per la mia poca esperienza posso dirti che gi acer non sono male (io ne ho uno), il mio in particolare pagato all'epoca 599€ (in offerta) non è certo il top ma comunque se la cava! E penso che adesso abbiano decisamente migliorato un po' tutto!!
    Ho visto gente con vaio costosissimi lamentarsi in continuazione e altri con toshiba scabecci farci di tutto..mah va a culo anche qui secondo me!
     
    Top
    .
  7. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comprato! :lol: Vi farò sapere prossimamente (dopo la fase copia-incolla tutti i files importanti, installa programmi, ecc ecc...sbattimentoooo) ;)
     
    Top
    .
6 replies since 15/5/2011, 11:53   54 views
  Share  
.