Gli ultimi due capitoli di Oddworld...

...sono ora anche su PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status

    image



    Lo sviluppatore Oddworld Inhabitants ha rilasciato durante il recente periodo natalizio le versioni PC di Oddworld: Munch's Oddysee e Oddworld: Stranger's Wrath, ovvero dei capitoli tre e quattro della serie principale di Oddworld. Viene infranta l'esclusiva XBox per i due giochi che durava da diversi anni: Munch's Oddysee è uscito per la prima volta nel 2001, Stranger's Wrath nel 2005.

    Viene proposto agli utenti PC un pacchetto completo con tutti e quattro i capitoli di Oddworld denominato The Oddboxx, con un nuovo rilascio anche di Abe's Oddysee e Abe's Exoddus, i due classici degli anni '90 a scorrimento orizzontale. Questo pacchetto sarà distribuito sia tramite Steam che nella tradizionale versione scatolata.
    I prezzi sono:
    9,99€ per Oddworld: Munch's Oddysee
    14,99€ per Oddworld: Stranger's Wrath
    24,99€ per The Oddbox

    image image



    Abe's Oddysee e Abe's Exoddus arriveranno, inoltre, anche nei formati PlayStation 3 e PSP, visto che saranno aggiunti al catalogo dei titoli presenti sul PlayStation Store. Segnaliamo, inoltre, che mentre Munch's Oddysee, ovvero il terzo capitolo, è giocabile su XBox 360 perché fa parte della lista di titoli XBox compatibili con la console di nuova generazione, il quarto capitolo Stranger's Wrath non è in alcun modo giocabile con XBox 360.

    Oddworld è una serie di videogiochi ideata dal team di sviluppo Oddworld Inhabitants, fondato nel 1994 da due veterani della computer grafica: Sherry McKenna e Lorne Lanning. Il giocatore impersona l'alieno conosciuto come Abe, mentre il gioco si configura come un platformer. Oddworld: Munch's Oddysee è il primo capitolo della serie con visuale alle spalle di Abe, mentre i precedenti Oddworld erano dei platformer a scorrimento orizzontale.

    image image



    Oddworld: Stranger's Wrath, rilasciato nel 2005, costituisce un'innovazione rilevante per la serie. Si alternava, infatti, la prospettiva in prima persona con quella in terza. Nel primo caso si giocava come in un tradizionale sparatutto in prima persona, mentre con la visuale in terza persona si eseguivano le acrobazie e si combatteva corpo a corpo. Stranger's Wrath è un gioco più immediato rispetto agli altri capitoli, e lascia meno spazio alla parte di risoluzione degli enigmi.

    Oddworld Inhabitants sta attualmente lavorando su un capitolo di Oddworld per le piattaforme di nuova generazione. Se ne è parlato in via ufficiosa nel maggio del 2008: il progetto coinvolge il co-fondatore di Maxis, Jeff Braun, ed è strutturato intorno a un rivoluzionario sistema di gestione delle animazioni.
     
    Top
    .
  2. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ommadò! Il primo oddworld l'avrò iniziato svariate volte ma mai finito xD
     
    Top
    .
  3. Afrodite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Abe...quanto mi piaceva quest'omino lol...anche io ai tempi ho passato nottate su questo gioco e sono anche riuscita a finirlo ^^
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Io li ho finiti tutti e due (quasi), mentre nel primo Capitolo ero riuscito a "salvare" senza prob. tutti e 99 i Mudokon, nel secondo dei 300 da salvare, me scordai uno da qualche parte (porello :( ) :P
     
    Top
    .
  5. Afrodite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 24/1/2011, 14:36) 
    nel secondo dei 300 da salvare, me scordai uno da qualche parte (porello :( ) :P

    quindi destinato a diventare hamburger anche lui? :#sob#: :#aah#:
     
    Top
    .
4 replies since 24/1/2011, 13:13   51 views
  Share  
.