Golf: Ryder Cup 2010 - L' Europa Trionfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Newport, 4 ott. - (Adnkronos) -
    Un trionfo con un pezzo di tricolore. L'Europa ha vinto la 38esima edizione della Ryder Cup superando per 14,5 a 13,5 la formazione degli Stati Uniti sul percorso del Twenty Ten Course del Celtic Manor Resort, a Newport in Galles. E' stato un finale molto sofferto per il team affidato allo scozzese Colin Montgomerie, perche' nei 12 singoli gli statunitensi, guidati da Corey Pavin, hanno espresso la superiorita' che era loro accreditata (parziale di 7-5) e che, comunque, e' quasi una costante fissa della Ryder Cup.

    L'eroe della giornata e' stato l'irlandese Graeme McDowell, sul quale e' gravato l'esito del torneo, dopo che il mezzo punto ottenuto da Edoardo Molinari contro Rickie Fowler aveva creato le premesse per arrivare a quei 14,5 punti necessari, perche' nel caso in cui il punteggio fosse stato di 14 pari il trofeo sarebbe rimasto agli Stati Uniti, essendo i detentori.

    Gli altri 3,5 punti erano venuti per le vittorie di un grande Ian Poulter (5/4 su Matt Kuchar), di Luke Donald (1 up su Jim Furyk) e di Miguel Angel Jimenez (4/3 su Bubba Watson) e per il pareggio raggiunto in extremis da Rory McIlroy con Stewart Cink. Quanto a Edoardo Molinari sembrava aver praticamente ottenuto il punto perche' era avanti 3 up con tre buche da giocare, ma doveva subire il veemente ritorno di Fowler, che infilava tre birdie di fila.

    << fonte >>


    Avendo seguito l' evento in diretta e insieme BJ ed Afro per un certo periodo, l'emozione è stata veramente alta. La sfida è stata davvero esaltante, Edoardo e Francesco Molinari ci hanno fatto sognare per almeno un paio di ore. Addirittura Francesco pareva poter realizzare l'impresa storica e della sua vita, in quanto gareggiava contro Tiger Woods e fino alla buca 9 era in parità. Addirittura si era portato avanti di 3 buche, fino a quando Tiger si è ricordato che è un fenomeno andando a chippare da oltre 200y e poi mettendo a segno un putt quasi impossibile.
    Mentre contemporaneamente il fratello Edordo pareva avere vita facile contro l' americano Fowler, tanto da essere ancora in vantaggio di 3 punti a tre buche dalla fine. Purtroppo però non sono bastate le gufate mie e di BJ e alla fine ha pareggiato.
     
    Top
    .
  2. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    capo ma a che canale lo avete visto?
     
    Top
    .
  3. Afrodite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 4/10/2010, 20:35)
    Newport, 4 ott. - (Adnkronos) -
    Purtroppo però non sono bastate le gufate mie e di BJ e alla fine ha pareggiato.

    e certu...per gufare usate paperi e pecore :wacko: :#aah#: :#aah#: :#aah#: :#aah#: :#aah#:
    @Gold : l abbiam visto al pc
    e cmq :#pop#: :#pop#: :#clap#: :#clap#: :#clap#: :#clap#:
     
    Top
    .
2 replies since 4/10/2010, 19:35   20 views
  Share  
.