Golf: Ryder Cup 2010 -

Fratelli Molinari decisivi in Ryder Cup. Secca sconfitta per Tiger Woods, Mickelson perde il terzo incontro in tre giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Da venerdì è in svolgimento al "Celtic Manor" di Newport, nel Galles la 38° Ryder Cup di Golf il torneo più prestigioso di golf che mette di fronte due team, uno composto dai migliori giocatori USA e il secondo dai migliori giocatori Europei e tra questi ultimi figurano i due fratelli Italiani Edoardo e Francesco Molinari.

    Il torneo è stato fin dai primi minuti ostacolato dal maltempo che ne ha stravolto il programma, obbligando gli organizzatori a rimandare più volte gli incontri.

    La sfida è stata avvincente e molto equilibrata. Le prime due sessioni di gioco, si sono concluse sul punteggio di 6 a 4 per il team USA.
    Poi nella terza sessione iniziata ieri, vi è stata una decisa inversione di tendenza, con il Team Europeo che ha preso il sopravvento.

    image



    Grande finale di gara per i fratelli Molinari. Alla buca 18, grazie a un grandissimo terzo colpo di Francesco Molinari che gli ha consentito di chiudere la buca con un birdie (un colpo un meno rispetto a quelli teoricamente necessari), la coppia italiana ha pareggiato l'incontro contro la coppia Usa formata da Matt Kuchar (numero 11 al mondo) e da Stewart Cink, finora lo statunitense apparso più in forma.

    Tiger Woods, numero uno al mondo ancora per poche settimane (verrà probabilmente scavalcato dal britannico Lee Westwood), in coppia con Steve Stricker è stato travolto dalla coppia formata proprio da Westwood e da Luke Donald. Al Celtic Manor di Newport, nel Galles, il match è stato stravinto dalla coppia europea con il punteggio di 6 e 5 (6 buche vinte, stop al'incontro con cinque buche non disputate), la sconfitta più cocente nella lunga esperienza di Woods in Ryder Cup. Per trovare una disfatta simile bisogna risalire al 1997, quando Woods in doppio incassò un durissimo 5 e 3 da Colin Montgomerie - l'attuale allenatore del team europeo - e da Bernhard Langer.

    Tra gli europei difficile dire chi sia stato il migliore visto che oggi hanno, Molinari a parte, vinto tutti. Gli anglosassoni Graeme Mc Dowell, Ian Poulter, Padraig Harrington, Ross Fischer, Luke Donald, Lee Westwood hanno giocato alla grande così come lo spagnolo Miguel Jimenez, con 46 anni il più adulto del team europeo.

    Nel team Usa il più deludente in assoluto è stato finora Phil Mickelson, numero due al mondo, che ha perso tre match sui tre finora disputati.

    Al termine della 3a sessione di gioco il punteggio è stato completamente ribaltato ed ora il riultato vede il Team Europeo condurre per 9.5 a 6.5

    Domani è prevista la 4a e ultima sessione di gioco che prevede la disputa di 12 singolari (match 1 vs 1)

    La gara è trasmessa in diretta TV su Sky. L'inizio degli incontri è previsto per le ore 10.00 italiane.

    Aggiornamento: incontri previsti per domani


    (*) L' orario è quello locale (GMT) Per l'Italia aggiungere 1 ora.

    da notare che Francesco Molinari si troverà di fornte Tiger Woods :#shame#:
     
    Top
    .
  2. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    forza ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    Top
    .
  3. BJArmstrong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    occhio a chiamare anglosassoni gli irlandesi...potrebbero ucciderti :#shame#: ok domani a lavoro so cosa guardare :#e3#: :#lol#:

    prr
     
    Top
    .
2 replies since 3/10/2010, 19:43   34 views
  Share  
.