QUARTI DI FINALE

ARGENTINA-GERMANIA 0-4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ARGENTINA-GERMANIA 0-4
    3' Muller, 68' Klose, 74' Friedrich, 89' Klose


    Maradona: "Sconfitta più dura del mio addio al calcio"
    Il ct dell'Argentina commenta così la batosta subita dalla Germania nei quarti di finale: "La squadra ha giocato bene ma non ha concretizzato. E' stato come prendere un pugno da Muhammad Alì". Sul futuro: "Non so se resterò".
    03 luglio, 2010



    Un Diego Armando Maradona visibilmente deluso si è presentato nella conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita dalla Germania per 4-0 con conseguente eliminazione dell'Argentina dal Mondiale: "E' stata una partita studiata dalla Germania - ha esordito il ct dell'albiceleste - Dopo il primo gol è cambiato tutto, da lì è iniziata un'altra gara e noi abbiamo facilitato il gioco alla Germania, e loro, in vantaggio, hanno iniziato ad avere idee che nelle precedenti partite non avevano avuto, li abbiamo lasciati fare e hanno approfittato. Questo non mi toglie per nulla la voglia l'orgoglio di stare a capo di questi giocatori perché il risultato non è giusto".

    Ed ancora: "Voglio ringraziare tutti quelli che sono stati al nostro fianco perché il sogno non si è realizzato ma abbiamo fatto un percorso che ha riportato il calcio argentino alle radici - ha proseguito - Io posso andarmene ma voglio che questi ragazzi dimostrino quello che sono e quello che è il calcio argentino, senza misteri, senza lotte. Ad esempio questa storia dei giocatori che giocano all'estero e sono milionari che non vogliono venire in nazionale. Non è vero sono venuti qui a giocare per la gloria. Il finale non è stato quelo sperato però dobbiamo continuare questo percorso perché è quello che piace agli argentini".

    Sulla gara: "Io ho visto una buona partita in cui ci sono state delle parate e abbiamo giocato in salita per il gol subito. Loro sono riusciti a metterla e noi no, ma la squadra ha giocato bene - ha aggiunto - Forse non abbiamo avuto la freschezza necessaria per fare gol". Maradona ha parlato anche del futuro non specificando se resterà o meno alla guida della Seleccion: "Non so se resto, devo parlare con la mia famiglia ci sono tante cose da valutare, ma mi sono reso conto che il calcio che piace alla gente è questo, cercare il gol, andare in attacco, non penso ci siano altre modalità".

    La delusione è forte: "Anche io sono molto deluso, però dobbiamo fare i conti con quello che è successo - ha detto Maradona in conclusione - Non voglio giustificare niente ci sono partite che vanno in un modo e altre che vanno in un altro. E' una sconfitta più dura di quando ho detto addio al calcio". Così dura che, come chiosa, Diego ha regalato una delle sue tradizionali immagini forti per definire la debacle: "E' stato come prendere un pugno da Muhammad Ali", ha detto.

     
    Top
    .
0 replies since 3/7/2010, 23:28   11 views
  Share  
.