GIRONE - F -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    GIRONE F


    image
    image

     
    Top
    .
  2. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Italia-Paraguay 1-1
    Reti di Alcaraz e De Rossi

    image

    (ANSA) - ROMA - L'Italia pareggia l'esordio mondiale col Paraguay 1-1. Sudamericani in vantaggio al 38' del primo tempo con Alcaraz. Il gol viene su una punizione dalla tre quarti deviato in rete di testa dal giocatore sudamericano che anticipa De Rossi. E' lo stesso De Rossi che pareggia al 63' su cross dalla sinistra e incertezza di Villar. All'83' lo stesso Villar salva su tiro dal limite di Montolivo. All'inizio del secondo tempo Marchetti al posto di Buffon, che ha un risentimento del dolore al nervo sciatico

    ABETE, VEDO LIPPI E IL GRUPPO MOLTO DETERMINATI ''Ho visto Lippi molto determinato eil gruppo anche: speriamo di riuscire a manifestarlo in questapartita''. Cosi' il presidente della Federcalcio Giancarlo Abeteintervistato dalla Rai poco prima dell'inizio della garad'esordio dell'Italia al Mondiale contro il Paraguay. ''Abbiamo preparato questo Mondiale in modo serio e sereno -ha detto Abete - . Ci avviciniamo a questa partita con tantafiducia, ora vedremo la prova del campo''. Secondo il presidentedella Figc, ''Buffon, Cannavaro, Pirlo quando rientrera' e DeRossi, come gli altri veterani, devono prendere per mano lasquadra'', mentre i giovani e i nuovi ''hanno una grandeoccasione per crescere e speriamo che qualcuno lo faccia partitadopo partita''. Quanto alla polemica con la Fifa per la Coppa alzata daPatrick Vieira alla festa della vigilia della competizione,Abete ha detto che e' ''un problema che chiariremo, ma solo a partire da domani''.

    AZZURRI CANTANO INNO AD ALTA VOCE Inno nazionale cantato a squarciagola dagli azzurri prima dell'inizio della partita con il Paraguay, esordio dell'Italia al Mondiale di calcio. Gli uomini di Lippi tenevano le braccia intorno alle spalle del compagno di fianco a loro. Anche i compagni in panchina hanno cantato 'Fratelli d'Italia' ad alta voce e tra loro c'era l'infortunato Andrea Pirlo

     
    Top
    .
  3. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldrake2 @ 14/6/2010, 22:27)
    Il gol viene su una punizione dalla tre quarti deviato in rete di testa dal giocatore sudamericano che anticipa De Rossi.

    Ma? E Cannavaro davanti a lui che nemmeno ha provato a saltare???

    Comunque primo tempo con l'Italia che parte forte e si ammoscia sempre più verso la fine.
    Secondo tempo più dirompente.

    Buffon ha male alla schiena...e non s'è mai tuffato...non vorrei sapere come sarebbe intervenuto e quanto male si sarebbe fatto...

    Camoranesi non è in forma e non ha nemmeno testa...poche idee, e pure un fallo inutile...

    Pepe grande protagonista! Era su tutte le giocate e faceva girar palla continuamente. Davvero il fulcro del centrocampo offensivo.

    Di Natale un po' nell'ombra, ma sicuramente meglio di Gilardino. Gila va in area ed aspetta, Totò corre e gioca.

    Per il resto una squadra con elementi positivi ma con poca incisività.

    Come sempre...speriamo nelle prossime gare...

    ---

    Voti personali:

    Buffon s.v.

    Zambrotta 5.5
    Chiellini 6
    Cannavaro 5.5
    Criscito 6

    De Rossi 6.5
    Montolivo 6.5

    Marchisio 5.5
    Pepe 7
    Iaquinta 6

    Gilardino 5


    Camoranesi 4.5
    Di Natale 5.5
    Marchetti s.v.

    Edited by Enter - 15/6/2010, 00:12
     
    Top
    .
  4. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pensavo ci fosse stata partecipazione...almeno per il nostro girone...invece tutto tace xD
    image
     
    Top
    .
  5. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si Marco a me è piaciuta purtroppo la solita storia un'azione verso noi e gol!
    però abbiamo reagito bene sono contento ...anche se..
    anche se..
    come campioni del mondo avremmo dovuto mangiarcela in un sol boccone la squadra avversaria..forse la solita emozione forse le donne che guardavano i giocatori con il seno scoperto ..però ora basta la prossima dobbiamo vincerla stop!

    p.s. PEPE un grande! image
     
    Top
    .
  6. jinlovespang
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cavoli..lavoravo e non ho potuto vedere la partita :( a quanto ho sentito cmq l'unica volta che il Paraguay si è avvicinato alla porta ha segnato..o Lippi è stato troppo generoso nei commenti post? :D
    SPOILER (click to view)
    Pepe,resta all'Udinese! :#T.T#:
     
    Top
    .
  7. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SLOVACCHIA-NUOVA ZELANDA 1-1
    50' Vittek (S), 93' Reid (NZ)


    Il compito non era proibitivo contro la Nuova Zelanda, un esordio soft sulla carta che però poteva essere complicato dalla tensione della prima volta in un Mondiale per una Slovacchia che ha dimostrato di essere una squadra solida ma non cinica, raggiunta solo nel finale dopo aver disputato una gara di tutto rispetto. La Nuova Zelanda si è limitata a contenere le scorribande dei vari Hamsik, Weiss, Sestak e Vittek nei primi 45' cercando di ripartire in contropiede senza, tuttavia, essere particolarmente pericolosa. Nella prima frazione di gioco gli uomini di Weiss senior ci hanno provato ripetutamente anche dalla distanza ma con scarsa fortuna.

    Nella ripresa la Slovacchia ha alzato ritmo e baricentro e, in apertura, ha trovato il gol del vantaggio. Incursione dalla destra del mobilissimo Sestak, palla in mezzo per l'anticipo di testa di Vittek che ha trafitto Paston. L'ingresso di Wood al posto di Killen non ha cambiato molto nell'atteggiamento tattico dei neozelandesi che hanno rischiato di capitolare ancora per mano di Vittek che ha calciato addosso a Paston. Nel forcing finale, tuttavia, la compagine di Herbert è riuscita a trovare un gol a quel punto inseprato. Palla in mezzo dalla sinistra, Reid, tutto solo ha infilato di testa l'incolpevole Mucha. Per la Slovacchia resta l'illusione e l'amarezza di una vittoria sfuggita dalle mani solo nei minuti di recupero. Festeggia la Nuova Zelanda che conquista il primo pareggio in un Mondiale.

    image
    image







     
    Top
    .
  8. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    C'è andata bene suvvia...siamo tutti pari :)
     
    Top
    .
  9. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si ma dobbiamo pensare solo a vincere ora basta siamo i campioni del mondo in carica uffa!
     
    Top
    .
  10. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SLOVACCHIA-PARAGUAY 0-2
    27' Vera (P), 86' Riveros (P)


    Il Paraguay è balzato in testa al girone F grazie al successo per 2-0 sulla Slovacchia: una vittoria, quella dei sudamericani, ottenuta con una rete di Vera nel primo tempo e una di Riveros nel finale, ma apparsa sul campo ben più chiara di quanto il punteggio non racconti. Con questo successo, il Paraguay si porta provvisoriamente al comando del girone con 4 punti, mentre la Slovacchia resta a quota uno e vede ormai come un miraggio la qualificazione agli ottavi.

    "Una vittoria importante che ci avvicina all'obiettivo degli ottavi di finale". E del primo posto del girone ai danni dell'Italia, anche se questo non lo dice Gerardo Martino, ct del Paraguay, dopo il successo sulla Slovacchia. "Abbiamo meritato questa vittoria - ha dichiarato il tecnico dell'Albirroja -. Abbiamo dominato praticamente per tutto l'incontro. Nel primo tempo avremmo potuto avere un vantaggio ancora piu' netto. Nel secondo il match e' stato piu' equilibrato e abbiamo rischiato di farci sorprendere. E' stato l'unico momento in cui ho pensato che potevano pareggiare".

    La squadra di Martino era passata in vantaggio poco prima della mezz'ora grazie a Enrique Vera: l'attaccante del Club America era stato abile a realizzare con un destro da centro area, sancendo con il vantaggio una superiorità tecnico-tattica apparsa da subito piuttosto chiara. La gara è proseguita sul medesimo solco, con il Paraguay a dettare tempi e ritmi (in realtà piuttosto compassati, ma adatti alla bisogna) e i ragazzi di Weiss a tentare qualche improbabile sortita, nel contesto di una squadra decisamente sotto tono e verosimilmente incapace di reggere l'emozione del palcoscenico mondiale. Un problema apparso evidente anche nella prima gara quando, sull'1-0 sino a pochi secondi dal termine, Hamsik e compagni si erano visti rimontare dalla Nuova Zelanda. Nel gergo del tennis, si chiama "braccino".

    Contro il Paraguay, invece, i ragazzi di Weiss sono stati inferiori da subito e, nel finale, hanno subito anche la rete del 2-0, segnata da Riveros di sinistro all'86, per un 2-0 su cui c'è davvero poco da discutere.




    ITALIA-NUOVA ZELANDA 1-1
    7' Smeltz (NZ), 29' rig. Iaquinta (I)



    Un risultato impensabile alla vigilia, un pareggio che complica la qualificazione agli ottavi che resta, tuttavia, nelle mani degli Azzurri. L'Italia deve battere la Slovacchia nel terzo e decisivo match. La Nazionale ha confermato le pecche dimostrate nelle gare pre-Mondiale e a lungo denotate nel match con il Paraguay: scarsa qualità davanti, incapacità di ribaltare l'azione e accelerare la manovra specie quando si passa in svantaggio. L'1-1 contro la Nuova Zelanda è la logica conseguenza di una strategia, votata alla sola concretezza (mai vista) e alla corsa, che non sembra pagare più del talento rimasto a casa.

    Non c'è il tempo neanche di valutare l'atteggiamento in campo degli avversari che la Nuova Zelanda si porta in vantaggio al 7'. Errore di posizione della difesa azzurra che, come nel match con il Paraguay, si abbassa fino al limite dell'area piccola quando Cannavaro non riesce a intervenire sul pallone e di fatto stoppa la sfera per l'accorrente Smeltz che mette in rete da due passi. L'Italia prova la reazione d'orgoglio ma i neozelandesi attendono tutti al di qua della linea della palla intasando gli spazi. E' Montolivo a scuotere gli azzurri con un destro dalla distanza che incoccia il palo. L'Italia ci prova ma la manovra è lenta e prevedibile. Gilardino è troppo isolato in attacco, Iaquinta fa movimento ma è poco concreto in avanti. E' De Rossi a provarci dal limite ma Paston è attento e respinge con i pugni. Al 28' l'episodio che vale un calcio di rigore per la formazione di Lippi: De Rossi è trattenuto in area di rigore da Smith e va giù, per l'arbitro è fallo. dal dischetto si presenta Iaquinta che fa 1-1. Nel finale della prima frazione di gioco l'Italia prova a alzare i ritmi ma la Nuova Zelanda difende e chiude i primi 45' in parità.

    Nella ripresa la squadra di Lippi si presenta con due novità in campo: entrano Di Natale e Camoranesi, escono uno spaesato Gilardino e un inconcludente Pepe. L'Italia parte a spron battuto ma fatica a creare azioni pericolose. Al 61' va fuori Marchisio per far posto a Pazzini e gli Azzurri si fanno più arrembanti. Di Natale in girata impegna Paston, poi è un bolide di Montolivo a impensierire ancora l'estremo neozelandese. Nel finale è Chris Wood a sfiorare l'incredibile colpaccio: salta Cannavaro e calcia in diagonale con il pallone che si perde di un soffio a lato della porta difesa da Marchetti. A 3' dal termine Camoranesi calcia dalla distanza e Paston si supera deviando in calcio d'angolo. Termina 1-1 un match in cui tutti i favori del pronostico erano per gli Azzurri che ora sono obbligati a vincere con la Slovacchia per passare il turno.


    image
    image















     
    Top
    .
  11. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che scandalo :lol:
     
    Top
    .
  12. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ci manca un cassano un pirlo un totti insomma ci manca un fantasista che faccia passaggi di fino che s'inventi un tocco magico insomma si sente che manca il fantasista accidenti!
     
    Top
    .
  13. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lippi non passa e chiude: "Mie tutte le responsabilità"
    Il ct ammette di aver sbagliato qualche valutazione in questo Mondiale: "Se una squadra si esprime così, vuol dire che il tecnico ha commesso qualche errore. Siamo usciti per problemi di carattere psicologico".
    24 giugno, 2010




    "Mi prendo tutte le responsabilità, se la squadra è entrata con terrore nelle gambe e nel cuore vuol dire che l'allenatore non ha preparata bene la gara sul piano tattico e psicologico". Il ct della nazionale Marcello Lippi si prende tutte le colpe per l'eliminazione degli azzurri ai Mondiali in Sudafrica.

    "Non lo so perchè l'Italia abbia giocato bene solo l'ultimo quarto d'ora della partita contro la Slovacchia". Lippi ha aggiunto: "Non sono pentito di essere tornato in nazionale. Era una esperienza che volevo rifare. Ero convintissimo di fare cose diverse e mi dispiace". Lippi ha poi dichiarato di volersi prendere in mese di riposo e poi valutare il proprio futuro come allenatore.

    "Mi dispiace da morire per tutti: mi dispiace da morire chiudere così 4 anni fantastici, per me, per i tifosi, per la federazione e per tutti". Dopo l'eliminazione dell'Italia il ct azzurro Marcello Lippi esprime tutto il suo rammarico per aver terminato la sua esperienza sulla panchina della nazionale in questo modo. "Ero convintissimo di questi ragazzi, non l'ho preparata come avrei dovuto. Non dico che pensavo di vincere il Mondiale ma pensavo a qualche cosa di diverso. In bocca al lupo al mio successore.



    PARAGUAY-NUOVA ZELANDA 0-0




    image

    fine!


     
    Top
    .
  14. BJArmstrong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Girone F...F come figure d M****...meritatissima uscita..squadra scandalosa...li possino :#clap#: :#clap#: :#clap#:
     
    Top
    .
  15. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La squadra s'è vista solo gli ultimi 20 minuti, su 270...
    Considerando che abbiamo giocato solo per un 7,4% del tempo...giusto così :lol:
    Mi spiace moltissimo per quei giocatori che hanno giocato solo quei 20 minuti finali dando tutto quel che potevano...tra tutti grande Quagliarella!
    Spero che continuerà a far bene e che lo richiamino tra 4 anni, se mantiene la stessa voglia che ha dimostrato qui!
    Per il resto...era tutto prevedibile! Ciao ciao squadra italiana, specchio del Paese.
     
    Top
    .
16 replies since 9/6/2010, 21:11   135 views
  Share  
.