FC Südtirol - Alto Adige a un passo dalla Serie C1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eh sì non parliamo della tanto nota serie A, nemmeno della conosciuta serie B, ma di uno dei tanti campionati di serie C2. Una realtà ristretta, ma la più alta mai raggiunta per la nostra squadra locale!

    image

    Dal 2000 l'Alto Adige milita in serie C2 sfiorando la promozione per 4 volte (perdendo le finali di playoff nel 2002-03 e 2003-04) e salvadosi dalla retrocessione nel 2008-09.

    La stagione 2009-10 si apre con un nuovo allenatore e molte novità sul fronte della rosa, dove sono molte le partenze, e altrettanti gli arrivi. Nell'annata attuale l'FC Südtirol Alto Adige riesce a tenersi sempre nelle zone alte della classifica, e ad Aprile riesce addirittura ad agganciare la vetta.

    Il 25 Aprile 2010 si è tenuto lo scontro diretto della 32esima giornata di campionato contro lo Spezia (secondo in classifica) allo Stadio Druso di Bolzano, partita conclusasi 0 a 0, con un rigore sbagliato da parte dei biancorossi (Gordiancoil direbbe: We possino!). Nella giornata successiva, la 33esima, l'FC Südtirol Alto Adige ottiene tre punti importantissimi a Pavia, grazie alla rete dello stesso giocatore che sbagliò il rigore la giornata precedente (alla riscossa!).

    Domenica prossima, 9 maggio 2010, giornata storica per l'Alto Adige che, in casa a Bolzano, concluderà la stagione contro la Valenzana (attualmente a metà classifica) tentando di restare salda al primo posto ed agguantare così finalmente la tanto agognata promozione in C1.

    Lo stadio sarà un bordelloooooooooooooooo! :#rolfmao#:

    Forza ragazzi! :#hat#: :#pop#:
     
    Top
    .
  2. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E vinceeeeeeeeeee! Festa allo stadio Druso colmo di tifosi Biancorossi!

    FC Südtirol finalmente in Prima Divisione (ex C1)!

    Partita per nulla regalata dalla Valenzana salvatasi matematicamente dalla retrocessione la scorsa giornata. Vittora grazie ad un solo e decisivo gol da parte della squadra di casa!

    Ed ora si affronterà questa nuova avventura con l'obiettivo di non retrocedere!
     
    Top
    .
  3. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    complimenti MArco le mie felicitazioni! image
     
    Top
    .
2 replies since 3/5/2010, 08:26   223 views
  Share  
.