CARD SYSTEM - Season 4 phase 3

Pangya USA - 13 ago 09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bistecca101
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per curiosita' mi son voluto informare in cosa consiste il nuovo Card System che uscira' domani su Pangya USA. Alcuni di voi magari gia' lo sapranno, altri come me invece no, per cui questo mini approfondimento puo' comunque tornar comodo.
    Ho avuto il benestare nullaosta lasciapassare alla pubblicazione di questo minipost, e quindi procedo (ih ih ih).
    Una piccola precisazione: non ho mai giocato sul server Koreano, ne' so con esattezza se tutte queste caratteristiche saranno riscontrabili nella versione USA (anche se presumo di si'), quindi le notizie qui di seguito non vanno prese per oro colato. Diciamo che si tratta di una infarinatura generica, ABBONDANTE.

    Innanzitutto, quello che troverete in questo post e' un COPIAINCOLLA tradotto (non con google) di una parte di un sito esterno, per cui i credits sono i seguenti:
    Link al sito originale: SLGaming - Pangya Blogging: Pangya KR Guide
    Autore - Blogger: Rich - sweatdroplivegaming.com



    Dunque iniziamo.

    Card System

    Il sistema di cards aggiunge una nuova gamma di aspetti extra che possono aiutare il giocatore nel proprio gioco. Ci sono differenti tipi di cards, alcune delle quali andranno applicate a parte del proprio equipaggiamento (vestiti), mentre altre cards saranno consumate con l'uso (come gli anelli, per capirci).

    Come ottenerle?

    Leggendo sul forum USA ho gia' intuito che i modi per ottenere queste cards sono due (resta da vedere se corrisponderanno al vero):
    - Comprando i Card Pack tramite cookies, pacchetti di 3 o piu' cards A CASO, che comunque vanno PAGATE.
    - Ottenendo le Cards dai tesori a fine partita ingame.
    Sono tradabili, scambiabili tra i giocatori. Anche quelle comprate al papel shop.


    Tipi di cards:

    Character Card - carte personaggio
    Queste cards aggiungono ulteriore potenziale alle statistiche del giocatore. Vengono applicate sull'equipaggiamento del personaggio (vestiti), e una volta inserite non potranno essere tolte (si bloccano nel pezzo di equipaggiamento). Se il giocatore volesse cambiare la card applicata in un determinato pezzo di equipaggiamento, dovra' necessariamente sovrascriverla con una nuova card (e la card precedentemente applicata andra' perduta). Queste card possono essere inserite solo negli slot:

    1. Head (testa)

    2. Top (torace)

    3. Bottom (pantaloni / gonna)

    Quindi un massimo di 3 cards di tipo Character (personaggio) potranno essere equipaggiate su di un singolo personaggio contemporaneamente.


    Caddie Card
    Queste cards aiutano a migliorare il proprio stile di gioco. Una volta applicate non possono essere rimosse. Come nel caso precedente, se un giocatore desiderasse cambiare la Caddie Card inserita, la nuova card sovrascriverebbe la vecchia, e quest'ultima andra' irrimediabilmente perduta.
    Queste card possono essere inserite solo negli slot:

    1. Shoe (scarpe)

    2. Shirt (maglietta) <---- non e' che va in conflitto con la character card top?

    3. Headset (accessori per la testa)

    Un massimo di 3 cards di tipo Caddie potranno essere equipaggiate su di un singolo personaggio contemporaneamente.

    Nota particolare: nel 12esimo set di oggetti rari del papel shop per la stagione 4 (su USA siamo ancora al primo, domani il secondo) e' previsto uno slot caddie (per le Caddie cards). Questa notizia appariva sul sito fonte delle informazioni. Io l'ho riportato solo per completezza.


    Special
    Questa tipologia di cards aggiunge ulteriori bonus al gioco. Si tratta di cards che non vanno applicate al proprio equipaggiamento, bensi' spariscono con l'uso (come gli anelli), oppure hanno un ammontare di tempo limite durante il quale garantiscono l'efficacia del proprio bonus.


    Rarity - Rarita' delle cards
    Comune a tutte e tre le tipologie di cards sopradescritte e' la rarita' con la quale esse possano essere trovate. Nell'elenco di cards che segue, saranno menzionate in quest'ordine:

    (N) cards con 1 stella - Rarita' normale
    (R) cards con 2 stelle - Molto rare
    (SR) cards con 3 stelle - Super rare
    (SC) cards con 4 stelle - Secret Rare (Rarita' segrete ?? immagino si parli di livello Lourdes, Medjugorie o simili)



    VOLUME 1 CARD PACK:

    Character Cards
    image#1. Nuri (N) --> Spinslot +1
    image#2. Nuri (R) --> Controlslot +1
    image#3. Hana (N) --> Curveslot +1
    image#4. Hana (R) --> Curveslot +2
    image#5. Hana (SR) --> Curveslot +3
    image#6. Azer (N) --> Spinslot +1
    image#7. Kooh (N) --> Powerslot +1
    image#8. Kooh (R) --> Controlslot +1
    image#9. Cecilia (N) --> Accuracyslot +1
    image#10. Cecilia (R) --> Accuracyslot +2
    image#11. Cecilia (SR) --> Accuracy +2 & Curveslot+1
    image#12. Max (N) --> Powerslot +1
    image#13. Max (R) --> Powerslot +1 & Accuracyslot +1
    image#14. Max (SR) --> Powerslot +2 & Accuracyslot +1
    image ---> Buco vuoto, il tizio s'e' sbagliato a linkare.. questa non so a cosa corrisponda
    image#15. Arin (N) --> Accuracyslot +1
    image#16. Arin (R) --> Accuracyslot +1 & Curveslot +1
    image#17. Arin (SR) --> Accuracyslot +1 + Curveslot +2
    image#18. Kaz (N) --> Spinslot +1
    image#19. Kaz (R) --> Powerslot +1 & Spinslot +1 <---- N'altro buco vuoto

    Caddie Cards
    image#20. Bongdari (N) --> Increase item success rate (low) Credo sia l'incremento di ottenere tesori, mi pareva d'averlo letto nella stessa guida...
    ***Bongdari e' il Papel, presumo***
    image#21. Bongdari (R) --> Increase item success rate (medium)
    image#22. Pipin (N) --> +1 yard increase (low) Incrementa la distanza di tiro di +1y
    image#23. Titangboo (R) --> -1m Wind (low) Toglie 1m di vento, fino ad un minimo di 1 (non si potra' raggiungere 0 vento)
    image#24. Lolo (N) --> +2 yard increase only on powershots (low) +2y solo sui powershots (toma, spike, cobra, superpangya)
    image#25. Lolo (R) --> +4 yard increase only on powershots (medium) +4y solo sui powershots (toma, spike, cobra, superpangya)
    image#26. Lolo (SR) --> +6 yard increase only on powershots (high) +6y solo sui powershots (toma, spike, cobra, superpangya)
    image#27. Quma (N) --> +1 pixel bonus on combo gauge (low) Aumento di 1 pixel sulla barra power per ogni tiro
    image#28. Quma (R) --> +2 pixel bonus on combo gauge (medium) Aumento di 1 pixel sulla barra power per ogni tiro
    image#29. Cadie (SR) --> +1 pixel bonus on Pangya zone (low) Aumento di 1 pixel della zona PANGYA sulla barra di potenza del tiro
    image#30. Cadie (SC) --> +2 pixel bonus on Pangya zone (medium) Aumento di 2 pixel della zona PANGYA sulla barra di potenza del tiro

    Special Cards
    image#31. Basic Training (R) --> Adds experience +10 Aggiunge 10 xp a ogni partita
    image#32. Black Jerry (N) --> 2 hours of 10% pang boost at the end of round 2 ore di bonus 10%­pang (soldi) alla fine di ogni partita
    ***Black Jerry e' la mascotte nera***
    image#33. White Jerry (N) --> 2 hours of 10% experience boost at the end of round 2 ore di bonus 10%­xp alla fine di ogni partita
    ***Indovinate un po'? White Jerry e' invece la mascotte bianca***
    image#34. Not Available
    image#35. Pipin's Cheering (N) --> 2 hours of Power +1
    image#36. Cadie's Magic (R) --> 2 hours of Control +1
    image#37. Tiki's Blessing (N) --> 2 hours of Accuracy +1
    image#38. Dolfiny's Performance (R) --> 2 hours of Spin +1
    image#39. Quma's Encouragement (N) --> 2 hours of Curve +1
    image#40. Caddie's Blessing (R) --> 2 hours of increased combo gauge Per 2 ore, lo stesso effetto dell'avere una skin per il proprio caddie, l'aumento della prima tacca della barra powershot
    image#41. Billy's Bag (SR) --> 2 hours of Itemslot +1 Per 2 ore, uno slot item in piu'. Interessante se in combinazione con la mascotte stessa che da' un item in piu'...
    ***Billy e' la mascotte con le orecchie chilometriche, quella che da' l'item aggiuntivo***



    NOTE:
    Non tutte le cards sembrano essere presenti. Per alcuni personaggi mancano le versioni RARE, SECRET o che altro. Forse e' voluto, forse no. Domani capiremo. E forse no.



    FAQ
    D. Posso rimuovere le cards dai miei vestiti?
    R. No, dopo che sono state equipaggiate, non possono essere rimosse. Vi è un nuovo sistema che rimuove carte dai vestiti, ma non è possibile sapere, al momento, se verrà inserito su Pangya US. Potete trovare maggiori informazioni sul sistema di rimozione delle card QUA.

    D. Posso inserire una nuova card sopra una card già equipaggiata?
    R. Si, puoi sovrapporre una nuova card. Ricorda però, che la vecchia card scomparirà se fai ciò.

    D. Posso equipaggiare le Special Card come le Character e Caddie Cards?
    R. Le Special Cards sono trattate in modo diverso. Possono essere usate una volta sola. Le Special Card posso variare, per far guadagnare un effetto per un breve periodo di tempo, oppure per ricevere l'effetto istantaneamente.

    D. Ci sono restrizioni per le Character cards per essere usate solo su uno specifico Personaggio?
    R. No, le Character cards sono equipaggiabili su tutti i Personaggi. L'immagine sulla Card mostra su quale PG può essere equipaggiata.

    D. Quali sono le Card dal piu alto valore che sono raccomandate e bisognerebbe possedere?
    R. imageimageimageimageimageimage

    D. Saranno disponibili altre Card in futuro?
    R. E' una possibilità, si. C'è la possibilità che ci sia un Volume 2 con nuove Card al suo interno. Non aspettatevi una uscita del Volume 2 a breve termine. Ipotizziamo entro 3 anni? In Korea non esiste ancora il Volume 2.

    D. Come mai equipaggiando piu Spin Card le mie statistiche di spin non sono aumentate?
    R. Perchè le card fanno aumentare solo gli slots. Dovrete effettuare l'upgrade del PG per ottenere il bonus dell' extra spin. Prestate molta attenzione alla descrizione delle Card.

    D. Quante Card ci sono all' interno di ogni card pack?
    R. 3

    D. Esistono altri metodi per ricevere i Card Pack oltre al singolo acquisto?
    R. In riferimento a quanto scritto in questo post da un GM, l'unico modo, al momento, per ricevere i Card Packs è nello shop. Sembra non ci sia la possibilità di ricevere i "card tickets" nel treasure box come negli altri sever.

    D. Quali sono i card ticket che non sono implementati?
    image

    R. Un card ticket contine solo 1 card. I card tickets sono di tre tipi: bronzo, argento e oro. Più alto è il livello, maggiori sono le possibilità di ricevere una card rara. Questi card tickets si ricevono solo tramite il treasure box.

    D. Qual' è il numero massimo di card che posso essere equipaggiate su ogni PG?
    R. 3 Character & 2 Caddy cards.

    D. Secondo la tua opinione, quel' è la migliore impostazione di Card Character?
    R. 3x control card (Character), 1x secret Cadie (Caddy), 1x Titanboo or Quma (Caddy)

    D. Quando uso una card speciale con un limite di tempo, come faccio a sapere quanto tempo rimane?
    image
    R. C'è una icona sulla card nell' angolo in alto a destra. Cliccaci sopra per rivelare quanto tempo ti rimane per usarla. Il limite è conteggiato in tempo reale, e quando ti disconnetti, il tempo continuerà indipendentemante. Non è possibile cancellare le card con il limite di tempo una volta attivate, devi quindi attendere che scada il tempo.

    D. Qual è il prezzo dei Card Packs nello shop?
    R. 1800 Points ($1.80)

    D. E' possibile vendere o scambiare le card con altre persone?
    R. Come sapete il negozio nelle PSQ è stato disattivato. Dovrete attendere quando verrà riattivata la funzione per scoprirlo. Le carte non possono essere scambiate nella posta. Anche i vestiti equipaggiati con delle card non posso essere inviati tramite posta.

    D. Ci sono restrizioni di denaro o pang per equipaggiare le card sui vestiti?
    R. No, puoi equipaggiare le card su uno qualsiasisi di essi.

    D. Qual' è il tasso di vincita per ricevere una card rara?
    R. E' casuale. Dipende solo dalla tua fortuna/sfortuna.

    D. Perchè alcune cose non hanno slot per le card, ad esempio i guanti?
    R. Perchè questi oggetti non fanno parte del vestiario base quindi non sono previsti slot per le card.

    D. Può TitanBoo dare 0m di vento?
    R. No. Se il vento normale è 1m, non si potrà scendere sotto questo valore.

    D. Si possono combinare due Caddy cards per renderle più forti?
    R. Per combinare si intende usare la stessa carta per ottenere un effetto doppio? Allora no, cosi non funziona. Se usate due Titanboo cards, avrete solo -1m come effetto. Allo stesso modo, se usate Caddy cards con un a picco e un grande effetto otterrete solo l'effetto maggiore e il minore sparisce. Ecco alcuni esempi:

    Titanboo + Titanboo = 1m di riduzione del vento
    Lolo (R) + Lolo (SR) = +6 yard di incremento del powershot
    Quma (N) + Quma (N) = +1 pixel bonus sulla combo gauge

    D. Si possono combinare le Character cards su un singolo setup?
    R. A differenza delle Caddie card è possibile combinare più Character cards. Quindi è possibile usare tre Nuri(R) control card se volete cosi che otterrete un totale di +3 di Controlslot.

    D. Cosa c'è di sbagliato nella card numero #34?
    R. Una card che non è stata ancora implementata in Korea, cosi lo stesso concetto si applica a Pangya US. Probabilmente, si tratta della Special Card Pang Pouch che regala una piccola quantità di pang. Ricordate quindi che la card #34 è vuota.

    D. E possiblie usare piu di una Special card a tempo?
    image
    R. Si, non ci sono limiti all' uso delle cards a tempo. E' possibile estendere i tempi. Se usi due card uguali insieme, sarà attiva per 4 ora.

    D. Voglio mettere le card sul vestito che sto indossando adesso, ma non riesco a trovare il vestito nella lista per inserirci la relativa card. Dove si trova?
    R. Devi togliere il vestito in modo da renderlo selezionabile per poterci aggiungere le card.

    D. Quali sono i pro e i contro di questo sistema di card?
    R.
    Pro: Auita a migliorare il tuo gioco.
    Contro: E' limitato ad un solo PG e solo su un vestito puoi inserire le migliori cards del game. A meno che tu non cambi spesso PG e vestito, questo è l'unico svantaggio.

    D. Ci saranno in futuro oggetti che avranno slot per le card?
    R. Si, le cuffie che si troveranno in futuro nel Papel Shop. Queste si vestiranno sulle orecchie e conterranno un caddy slot.

    *Questa è una traduzione di una parte di questa guida *
    © 2009, www.sweatdroplivegaming.com. All rights reserved.

    Edited by [ITA]Tiger - 19/8/2009, 11:16
     
    Top
    .
  2. DrM
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottimo post, anche se avevo già letto la versione inglese ^^
    Per le caddie card della maglietta non dovrebbero andare in coflitto, visto che se controlli anche adesso hanno uno slot grigio e uno azzurro, appunto uno per le carte personaggio e uno per le carte caddie, almeno credo.
     
    Top
    .
  3. Bistecca101
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, post completato, inserito immagini, mini-correzioni. Se trovate altri errori o volete precisare qualcosa, fatelo presente.


     
    Top
    .
  4. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    GRAZIE GILDANO! OTTIMO REPORTER ..I MIEI COMPLIMENTI..ANCHE SE DEVO DIRTELO QUESTO GIOCHINO LO STANNO COMPLICANDO UN PO TROPPO ..con tutte ste carte ..la casa che devi arredare ..farti la maglietta ..io non riesco a seguire tutte ste cose..uffa! :#no#:
     
    Top
    .
  5. yaiser
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldrake2 @ 12/8/2009, 21:54)
    GRAZIE GILDANO! OTTIMO REPORTER ..I MIEI COMPLIMENTI..ANCHE SE DEVO DIRTELO QUESTO GIOCHINO LO STANNO COMPLICANDO UN PO TROPPO ..con tutte ste carte ..la casa che devi arredare ..farti la maglietta ..io non riesco a seguire tutte ste cose..uffa! :#no#:

    puoi fare anche a meno sai? :#rolfmao#: :#rolfmao#:
     
    Top
    .
  6. Dark...
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    complimenti bistecca e grazie, anche io ero curioso di sapere sta cosa delle card ma son troppo pigro per cercarmelo in inglese :#shame#:
     
    Top
    .
  7. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    hmmm vale vale ......... image sto qui per te!
     
    Top
    .
  8. yaiser
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    PS: le card sono il doppio di quelle postate mi pare
     
    Top
    .
  9. DrM
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Con Increase item success rate penso si intenda la possibilità di successo degli oggetti non duostar (tipo la stellina) che di solito è 30%, con quelle card dovrebbe aumentare ^^
     
    Top
    .
  10. merendicchio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yaiser @ 13/8/2009, 00:18)
    PS: le card sono il doppio di quelle postate mi pare

    no a meno di strane sorprese le carte son 42, le altre son da poco state messe in korea e jp dopo un contest-evento dove gli utenti dovevano disegnare delle nuove carte e le migliori sarebbero state rilasciate.

    e cmq già 42 van più che bene se le rilascian tutte ^^ (già so che al treasure vincere brie o titan boo è impossibile, quindi per me questo aggiornamento serve solo per correggere bug (senza che ne compaiano di nuovi) , l'apertura degli shop (non ci spero più di tanto, ma a logica se rilasci il self-design la disponibilità dello shop e' quasi fondamentale per vender magliette bianche cookies da disegnare) e vedere se fixano il calderone ^^
     
    Top
    .
  11. Dark...
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    comprato qualche carta ed equipaggiata. ora ho 11 di spin e la barra del power mi si riempie 1 pixel alla volta più velocemente :#lol#:
     
    Top
    .
  12. merendicchio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (merendicchio @ 13/8/2009, 01:04)
    CITAZIONE (yaiser @ 13/8/2009, 00:18)
    PS: le card sono il doppio di quelle postate mi pare

    no a meno di strane sorprese le carte son 42, le altre son da poco state messe in korea e jp dopo un contest-evento dove gli utenti dovevano disegnare delle nuove carte e le migliori sarebbero state rilasciate.

    e cmq già 42 van più che bene se le rilascian tutte ^^ (già so che al treasure vincere brie o titan boo è impossibile, quindi per me questo aggiornamento serve solo per correggere bug (senza che ne compaiano di nuovi) , l'apertura degli shop (non ci spero più di tanto, ma a logica se rilasci il self-design la disponibilità dello shop e' quasi fondamentale per vender magliette bianche cookies da disegnare) e vedere se fixano il calderone ^^

    errata corrige, le carte postate sono tutte, quelle che ho visto io erano parte di un contest di fan, ma nulla di ufficiale :#e13#:

    se no avrei fatto di tutto per vincere questa : image

    cmq il mio consiglio è di aspettare a prendere carte. Per il momento non si possono togliere dai vestiti, e le uniche carte interessanti sono ovviamente difficilissime da vincere. Quindi meglio aspettare l'approach mode e vincersele lì al treasure ^^

    CITAZIONE (Dark... @ 13/8/2009, 18:28)
    la barra del power mi si riempie 1 pixel alla volta più velocemente :#lol#:

    io ho quma e devo dire che è veramente utile... in due hole ho quasi 3 tacche piene...

    ora che ci farò con le 6500 pozze rosse vinte al papel shop??? :#rolfmao#:
     
    Top
    .
  13. BJArmstrong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ipnorospo d Futurama lol..lo vogliooo :#rolfmao#:

     
    Top
    .
  14. Bistecca101
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (merendicchio @ 13/8/2009, 20:00)
    cmq il mio consiglio è di aspettare a prendere carte. Per il momento non si possono togliere dai vestiti, e le uniche carte interessanti sono ovviamente difficilissime da vincere. Quindi meglio aspettare l'approach mode e vincersele lì al treasure ^^

    Concordo piu' che pienamente. A questo punto sarebbe bene rendere edotti (lol) anche gli altri partecipanti al gioco sul funzionamento del nuovo approach mode, che verra' inserito in Pangya USA con la manutenzione del 24 agosto (o 28?).

    Magari apriro' un nuovo post, ma sarebbe interessante sfruttare tale nuova opportunita' tra noi di gilda, ovvero SOLO con chi sa come funzionerebbe la cosa.

    Per farvi un brevissimo e veloce esempio, la nuova modalita' approach (avvicinamento) conterra' delle piccole missioni, a volte si trattera' di missioni individuali, altre volte si trattera' di missioni destinate a piu' persone. La ricompensa per la missione e' un oggetto tesoro aggiuntivo, oppure un "caricamento" (nel senso di quantita') del proprio tesoro vinto.

    Fate conto che nella stanza entrano 15 persone. TopoGigio riceve la missione "avvicinati tra le 5 e le 3 y dalla buca e otterrai un tesoro in piu' ". MaremmaMaiala invece ottiene la missione "classificati al 5°posto e otterrai 4 tesori in piu' ". Qui, Quo e Qua, ed anche NonnaPapera ricevono la missione "se i primi 3 classificati sono personaggi maschili, TUTTI I PARTECIPANTI riceveranno 2 tesori aggiuntivi" .
    Sul server Korea (stando alle descrizioni di Sweatdrop) si organizzano tra tutti i giocatori, per soddisfare i requisiti delle missioni di massa piuttosto che quelle individuali. Vincere tutti e' meglio che una o due vincite isolate. Quindi cosa fanno nel caso qui sopra? Tutti i personaggi femminili (che rovinerebbero il completamento della missione globale) usano il Putter, cosi' da essere certi di non avvicinarsi ai primi posti in classifica.
    Morale della favola: tutti i giocatori escono vincenti, e ci sono PIU' probabilita' globali che UNO dei tesori vinti fra tutti sia una Card.

    I Koreani si organizzano cosi', e chi non rispetta la regola "non scritta" viene kickato dalla stanza e il nome viene segnalato come "incompetente". (Sapete, no, che gli account su Pangya Korea devono essere creati usando un numero identificativo REALE di una persona Coreana veramente esistente?)


    Se lo sfruttassimo anche noi, a numero chiuso (gilda) per esser certi di non beccarci il brasiliano coglione che rovina tutto, potremmo "tentare" di vincere cards e passarcele tra noi (tanto sono liberamente tradabili), o tirarle a sorte. Certo, le possibilita' di ottenerne una sono ugualmente remote, ma l'approach mode giocato cosi' (visto che e' UNA SOLA BUCA) e magari nel percorso con la barra treasure piu' piena, garantirebbe una buona manciata di possibilita' in piu' del normale di ottenere - tra tutti - una card.
     
    Top
    .
  15. larazaa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho vinto la 31. Basic Training (R) --> Adds experience +10 Aggiunge 10 xp a ogni partita,ma quando sono andato sulla carta me la attivata ma non la vedo ??? cioe' non me la fa inserire come le altre nel PG ?? e giocando per ora niente +10 ?????pero' la carta me sparita dall' elenco lolll
     
    Top
    .
24 replies since 12/8/2009, 19:51   679 views
  Share  
.