FANTACALCIO

pre-iscrizioni qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto per avere un idea di quante adesioni ci sarebbero...l'idea sarebbe fare un fantacalcio con i gildani, la partecipazione non sarebbe obbligatoria..anzi, niente perditempo che poi non mettono la formazione o che non hanno voglia di seguire la cosa.

    Se si decide di fare un fantacalcio, vuoi partecipare?? Queste sono pre-iscrizioni quindi non è niente di ufficiale!

    Se pensate di aderire rispondete qui. Grazie


    PRE-ISCRITTI:

    -meno1
    -"quasi moglie" di meno1 (Iolanda)
    -[ITA]Tiger
    -coldheart
    -bourne

    Edited by meno1 - 8/8/2009, 23:12
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Io ci sono, pronto anche a preparare un sito apposito per gestire il tutto.
     
    Top
    .
  3. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiungo anche la presenza della mia morosa in quanto ha gia partecipato l'anno scorso alla lega "fiamo belliffimi" e ci terrebbe a partecipare. (quest'anno però non mi faccio battere da lei) :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    A proposito della lega "fiamo belliffimi" e del realtivo sito vi devo informare che il link non esiste più in quanto Netsons ha cambiato tipologia di servizi.
    Perciò il nuovo sito lo realizzerò sul mio dominio personale, utilizzato anche per il sito della gilda.
    Presto vi darò il link.

    Intanto dovremmo anche stabilire alcune regolette base, tipo numero max di partecipanti e come fare il calciomercato.
     
    Top
    .
  5. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bè prima vediamo anche il numero di possibili adesioni (per ora pochine eh!) per capire se ne vale la pena!
     
    Top
    .
  6. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    MENO MA IO NON CAPISCO STO FANTACALCIO ME LO SPIEGHI PERFAVORE? ASSOMIGLIA AD "HATTRIK" NON LO MAI CAPITO..
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (goldrake2 @ 1/8/2009, 00:11)
    MENO MA IO NON CAPISCO STO FANTACALCIO ME LO SPIEGHI PERFAVORE? ASSOMIGLIA AD "HATTRIK" NON LO MAI CAPITO..

    Ad essere sinceri HATTRIK è una bruttacopia del FANTACALCIO. Ne riprende il concetto di base ma il funzionamento è un po diverso.

    Brevemente posso riassumere cosi:

    lo scopo del fantacalcio è simulare un campionato di calcio. Ogni giocatore in gara è un allenatore di una squadra di calcio virtuale.
    Si crea una Lega che generalmente comprende 8 o 10 giocatori (allenatori) e si gioca un campionato simile alla Serie A.
    Ad ogni giornata la tua squadra ottiene un punteggio calcolato sommando i voti e altri punti bonus/malus che i singoli giocatori REALI ottengono nella giornata specifica. Questo punteggio viene poi convertito in GOL in base ad una precisa tabella e confrontato con quello del tuo avversario di turno per determinare il risultato della partita del campionato virtuale.

     
    Top
    .
  8. coldheart
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma visto che è nata la stessa idea pure da noi.... Ma perche non ne facciamo 1 unico?:D
     
    Top
    .
  9. goldrake2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie capo!
     
    Top
    .
  10. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coldheart @ 1/8/2009, 08:37)
    ma visto che è nata la stessa idea pure da noi.... Ma perche non ne facciamo 1 unico?:D

    vediamo anche il numero...per ora qua le adesioni sono molto poche...voi in quanti lo fate?
     
    Top
    .
  11. Misantropo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ne faccio già 4...potreste specificare almeno se la formula è a gran premio o a scontri diretti in un girone all'italiana, con o senza play off....dalla formula potrebbe dipendere anche il numero dei partecipanti :#sorry#:
     
    Top
    .
  12. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io opterei per scontri diretti in girone all'italiana...con un certo numero si potrebbero poi fare anche i play-off. Specifico che l'asta non ci sarebbe per i giocatori, ognuno deve comporre la propria squadra iniziale con i fantamilioni a disposizione..
     
    Top
    .
  13. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma...possono partecipare anche noob? O_o
    Anche chi di calcio poco sa e poco segue?
    O è una cosa per "professionisti"? xD
    Sempre sentito parlare di Fantacalcio, ho un'idea molto vaga di come funzioni (soprattutto per quel che riguarda la prima fase di gioco: formazione delle squadre), ma non vi ho mai giocato.
     
    Top
    .
  14. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda possono partecipare tutti. L'importante non è saperne di calcio, è un divertimento e non una sfida ultimo sangue! L'importante se si decide di iscriversi è di poi mantenere l'impegno e "come minimo" postare la formazione ogni sabato mantenendo gli impegni..per il resto nessuna limitazione. E' ovvio che se una persona se ne intende poco di calcio, farà fatica a comprare i giocatori piu bravi rispetto agli intenditori e quindi sarà sfavorito. Ma ripeto è un divertimento e niente di piu.
     
    Top
    .
  15. coldheart
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    noi per ora dovremmo essere in 5....
     
    Top
    .
25 replies since 31/7/2009, 12:29   311 views
  Share  
.