Antivirus ed Antispyware

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steelboy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ragazzi ciao!!datemi un consiglio di quale antivirus e antispyware consigliabile per il mio pc uno di quelli che conoscete voi !!viaaaaaaaaaaa!! :#a07#:
     
    Top
    .
  2. bourne
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente free: Avira Antivir
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    V.I.P.
    Posts
    468
    Reputation
    0
    Location
    Collegno (TO)

    Status
    come free consiglio avira + comodo!

    edit (comodo è un firewall)
     
    Top
    .
  4. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Antivirus : Avira AntiVir
    Firewall : PC Tools Firewall Plus

    entrambi free!
     
    Top
    .
  5. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    antivirus free: AVG
    antivirus a pagamento: trend micro internet security

    firewall free: quello di windows, o se proprio lo vuoi a tutti i costi zone alarm (ma disattivalo con albatross18)
     
    Top
    .
  6. biessea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per l'antivirus a pagamento io mi son trovato sempre benissimo con McAfee che consiglio caldamente.
    Se vuoi una cosa non a pagamento mi sento che confermare quello detto da altri, al momento Avira Antivir e' il piu' completo e aggiornato antivirus che puoi trovare in circolazione.
    Per quanto riguarda il firewall non ne ho idea, usavo quello di MCAfee che era ottimo, e ora utilizzo quello di WIndows, ma se hai attenzione su internet un vero firewall non e' necessario.
    Saluti ;)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Scusate, ok per l'antivirus, anche io ho Avira ormai da un paio d'anni.
    Ma poi che centra il firewall?? Steelboy chiede ANTISPYWARE non firewall.

    Come AntySpyware free il migliore è senza ombra di dubbio SpyBot Search&Destroy

    in caso poi di emergenza consiglio di tenere pronto ComboFix che ho scoperto grazie ad Enter e che risolve parecchie situazioni spiecevoli.

    Con questi 3 software e un pochino di accortezza nella navigazione non avrai piu problemi.

    Per quanto concerne il firewall sono pienamente d'accordo con Loris. Per un uso domestico del PC il firewall integrato in XP è più che sufficiente.
     
    Top
    .
  8. steelboy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie capo del consiglio !!per me puoi chiudere la discussione :#ok#: :#a07#:
     
    Top
    .
  9. biessea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso che invece MalwareBytes's Anti-Malware è ancora migliore di SpyBot Search and Destroy, anche se ammetto che uso tutti e due, quello che non rileva uno, rileva l'altro. Ti consiglio di usare entrambi e di aggiornarli giornalmente. Ciau!
     
    Top
    .
  10. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Riapro la questione :)

    In merito alla questione "miglior antivirus" possiamo basarci sul sito av-comparatives.org che ogni tot effettua dei test su praticamente tutti gli antivirus in commercio per poi classificarli.

    L'ultimo (il 22esimo) è stato fatto il 22 Maggio 2009, quindi non molto tempo fa.

    Riassumo brevemente quanto compare nel documento completo (in inglese) riguardo ai test fatti ed i risultati ottenuti.


    Qui sotto vediamo i risultati percentuali riguardo la capacità di segnalazione dei vari prodotti, distribuiti secondo il rapporto di segnalazione:

    image




    Un problema che si pone tuttavia è quello delle false segnalazioni, che dovrebbero essere evitate. Ecco un riepilogo riguardo ad un test effettuato per determinare il numero di falsi positivi segnalati dai software:

    image




    Per quanto riguarda una classifica basata su entrambi i risultati ottenuti, ecco che av-comparatives ha 4 livelli di distinzione, ADVANCED+ , ADVANCED, STANDARD e TESTED (in ordine dal migliore al peggiore) assegnati ai vari software in base alla seguente tabella:

    image




    Ecco la tabella complessiva quindi:

    image
     
    Top
    .
  11. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 2/1/2009, 21:45) 
    in caso poi di emergenza consiglio di tenere pronto ComboFix che ho scoperto grazie ad Enter e che risolve parecchie situazioni spiecevoli.

    E ancora una volta ComboFix mi ha salvato le chiappe! :)

    Non so come ma un file di nome LyxDpHvjYMMKj.exe s'è intrufolato nelle mie cartelle. Niente di virale ma, se non si prendono alcune precauzioni si rischia l'infarto. Il file non faceva altro che inviare messaggi di errore fasulli su Hard Disk e Ram, per poi mettere come invisibili tutti i file del desktop e della cartella dell'utente in uso. Un bello spavento se non avessi letto del comando in arrivo dal mio firewall ^_^

    Il file l'avevo trovato ma ho dato una ripassata con ComboFix che ha provveduto ad eliminarlo in automatico!

    Efficiente come sempre :D
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Enter @ 24/4/2011, 20:16) 
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 2/1/2009, 21:45) 
    in caso poi di emergenza consiglio di tenere pronto ComboFix che ho scoperto grazie ad Enter e che risolve parecchie situazioni spiecevoli.

    E ancora una volta ComboFix mi ha salvato le chiappe! :)

    [...]

    Efficiente come sempre :D

    Mai utility si è rivelata più efficiente. E' da mettere di diritto nei programmi essenziali.
    Per quel poco che vale la mia parola, potete anche fare a meno di installare antivirus e firewall, ma Combofix va sempre tenuto a portata di mano.
     
    Top
    .
11 replies since 14/12/2008, 14:56   154 views
  Share  
.