FANTACALCIO

pre-iscrizioni qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Misantropo @ 2/8/2009, 21:17)
    Io ne faccio già 4...potreste specificare almeno se la formula è a gran premio o a scontri diretti in un girone all'italiana, con o senza play off....dalla formula potrebbe dipendere anche il numero dei partecipanti :#sorry#:

    L' idea di meno1 è di ripetere il campionato che abbiamo fatto lo scorso anno. Le regole base sono quelle della Federazione Fantacalcio previste per la modalità a scontri diretti con girone unico. In base al numero di iscritti si potrà poi vedere se aggiungere i playoff e una eventuale Coppa di lega a scontri ad eliminazione diretta.

    Il calciomercato per problemi gestionali non seguiva le regole classiche. Ma partendo dalle quotazioni pubblicate sulla Gazzetta dello Sport ogni fantallenatore aveva a disposizione un tot di crediti per comporre la sua squadra in base a tali quotazioni.
    E' stata quindi accettata la possibilità di avere giocatori "duplicati" nelle varie rose delle fantasquadre.

    In concomintanza del "calciomercato di gennaio" reale abbiamo fatto un nostro "mercato di riparazione" nel quale ogni fantallenatore poteva sostituire un tot numero di giocatori della rosa.

    Durante l'arco del campionato il calciomercato è rimasto chiuso. Non si potevano fare "compravendite". Era solo possibile sostituire i giocatori in rosa che venivano ceduti all' estero, in serie minori o rimasti senza squadra.

    A parte queste differenze ci siamo attenuti alla lettera al regolamento della Federazione Fantacalcio: http://www.fantacalcio.kataweb.it/

    Il regolamento ufficiale è scaricabile direttamente da questo link
     
    Top
    .
  2. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi?che facciamo?lo facciamo tutti insieme con i 300??che dici boss?
     
    Top
    .
  3. FeDuZ
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meno1 @ 4/8/2009, 12:42)
    Quindi?che facciamo?lo facciamo tutti insieme con i 300??che dici boss?

    Noi siamo in 7 per ora, ma credo arriveremo a 8 almeno.

    Per me nessun problema farlo tutti insieme...ma non siamo un po' troppi poi?

    Ditemi voi...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    Facciamo che ognuno fa il suo. Chi vuole giocare con noi è il benvenuto basta che posti qua la propria intenzione di partecipare.
     
    Top
    .
  5. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok, per ora siamo solo in 3..NESSUN ALTRO????
     
    Top
    .
  6. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi, riassumendo, quel che si deve fare è:
    1) Crearsi la squadra prima del campionato, usando il budget a disposizione.
    2) Postare prima di ogni giorno delle partite ufficiali (quindi solitamente il sabato) la propria formazione.
    3) Calcolare i punteggi in base alla tabella, e capire chi ha vinto lo scontro.

    Gli "impegni" relativi a questo gioco si concludono così no?

    o_O

    La sola cosa che mi perplime è che la seconda giornata è in concomitanza con le mie ferie xD

    Si può postare la rosa anche per la partita della settimana seguente? O_o

    Scusate se rompo :S
     
    Top
    .
  7. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si marco gli impegni sono solo quelli!! Per la seconda domanda la risposta è NI. Se non dai la formazione si usa la formazione della giornata precedente (x max 3 volte e poi cè una penalità in punti). Comunque in caso straordinario uno può anche inviarla via mail..
     
    Top
    .
  8. coldheart
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non so che faranno gli altri...ma se posso vorrei iscrivermi pure io ^^
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Legend

    Group
    Leaders
    Posts
    16,109
    Reputation
    +91
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (coldheart @ 5/8/2009, 12:02)
    non so che faranno gli altri...ma se posso vorrei iscrivermi pure io ^^

    Si certo :P
     
    Top
    .
  10. bourne
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eccomi, grazie meno della segnalazione su FB. Sono arrivato solo oggi dalle ferie e vorrei partecipare anche io, per ripetere (spero) le prestazioni dell'anno scorso :#wootjump#:

    Ovviamente ci sono per qualunque formula adottiamo che sia Gran Premio, scontri diretti con campionato all'italiana, ecc.
     
    Top
    .
  11. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eheh bravo bourne sapevo che ci saresti stato!!!sei dei nostri! :D
     
    Top
    .
25 replies since 31/7/2009, 12:29   311 views
  Share  
.