Incidente ad un tifoso genoano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moggy85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ora diro' 1 cosa ke x molti sara' secondo loro fuori luogo ma esprimo il mio parere giusto o sbagliato ke sia ...

    secondo me'
    se 1 si mette in mezzo alla strada davanti 1 pullman tanto intelligente nn e' ..
    e' come se mi mettessi a ballare in tangenziale e poi se mi investono danno la colpa a ki mi prende sotto ...
    secondo me' il problema e' 1 altro 1 tifoso incazzato ke sia NN deve permettersi di andare a "attaccare" (xke' se era in mezzo alla strada nn credo lo fosse x farsi fare 1 autografo ... ) il pulman della squadra avversaria ... che senso ha .... se si vuole si manifesta in modo pacifico nn ci si avvicina al pulman della squadra ospite ...
    io ho visto inter-milan domenica mi girano x il goal di adriano ma nn vado certo ad aspettarlo a casa o a mettermi davanti alla sua macchina ...
    lasciamo stare i buonismi ...
    Detto questo auguro al tifoso di guarire e ke questa faccenda gli faccia mettere 1 po' di sale in zucca ....
     
    Top
    .
  2. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (AGM-DS) - 17/02/2009 11.56.33 - (AGM-DS) - Milano, 17 febbraio - Le condizioni di Gabriele Amato, il 36enne travolto dal pullman della Fiorentina dopo la gara col Genoa, sono stazionarie. Il tifoso rossoblù ha trascorso la notte in modo tranquillo e il quadro clinico è leggermente migliorato anche se resta in prognosi riservata. I medici non si sbilanciano, ci vorranno ancora 10-15 giorni per sciogliere la prognosi e fare un quadro complessivo clinico sul futuro del tifoso genoano.

    Nelle ultime ore a Gabriele è stata ridotta anche la quota di trasfusioni, il che significa appunto il leggero miglioramento del quadro clinico anche se i medici restano cauti visto che resta alto il rischio di complicazioni in relazione alle lesioni riportate nell’incidente.

    CITAZIONE
    (ASCA) - Roma, 17 feb - ''Una tragica fatalita''': queste le conclusioni dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazione sportive del Viminale in merito all'episodio avvenuto al termine della gara Genoa-Fiorentina, con un tifoso rossoblu travolto dal pullman che trasportava la squadra viola.

    L'organo del Viminale nella riunione di oggi ha esaminato i rapporti della Questura di Genova e della Lega Nazionale Professionisti, ''i quali hanno evidenziato che le intemperanze registrate prima del grave ferimento del tifoso genoano, sono da attribuire al comportamento di personaggi isolati''.

    Infatti, spiega una nota del Viminale, ''le immagini selezionate dal sistema di video-sorveglianza mostrano chiaramente come, l'azione di singoli, abbia determinato uno stato di tensione tra i presenti, tale da causare la tragica fatalita'''.

    Quel che dice Moggy lo sostengo...come detto in precedenza...se una persona dopo una partita si avvicina al pullman degli avversari, tanto da finirci sotto...evidentemente non era lì in buona fede.

    In ogni caso pare almeno non sia in pericolo di vita...chissà non diventi promotore di "buon comportamento" dopo le partite di calcio...
     
    Top
    .
  3. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si, il ragionamento è giusto. Il problema di base è che il calcio più che uno sport a volte può diventare una malattia...è sbagliato a priori contestare con violenza o altre forme "attive" i risultati di una partita...anche se posso capire, e molto bene, la rabbia di un tifoso in certe occasioni. Non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima..certo, a volte ci si mette anche la sfortuna e si viene investiti..

    Spero che mantenere questo post vivo sia come una "preghiera" per quel ragazzo che lotta con la morte. Speriamo migliori presto e torni a tifare per la sua squadra presto.
     
    Top
    .
  4. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Acquisita la serie di immagini che fissa il momento dell’investimento a Genova di Gabriele Amato: gli inquirenti le inseriscono nel fascicolo di indagine. Ulteriori accertamenti. [...] In quei 180 secondi, tra le 18.48 e le 18.51, si concentrano le indagini della sezione infortunistica della polizia municipale. I vigili sono stati consultati ieri dalla Procura e hanno acquisito le fotografie del Secolo XIX, valutandole utili per il prosieguo dell’inchiesta. [...] Dall’esame delle immagini, prende campo l’ipotesi secondo la quale il tifoso genoano sarebbe rimasto intrappolato sotto la ruota anteriore sinistra del mezzo, fuoriuscita dalla sagoma del veicolo per operare la svolta a sinistra: dall’ingrandimento della fotografia, scattata due secondi dopo le 18.50, risulta un’ombra proprio sotto la scritta “Fiorentina” che potrebbe essere il corpo del tifoso investito. [...] Secondo questa ricostruzione, il pullman avrebbe continuato la sua marcia dirigendosi lungo corso De Stefanis verso il casello di Genova Est: senza, per fortuna, schiacciare il tifoso una seconda volta con le ruote posteriori. Solo due secondi più tardi (quattro secondi dopo le 18.50) l’avanzare del pullman ha rivelato il corpo del ferito a terra: un minuto dopo sono arrivati i primi soccorsi, con la constatazione del drammatico incidente ormai avvenuto. Esistono però due testimonianze che smentiscono questa ipotesi: quella di un funzionario di polizia municipale e quella di un tifoso che hanno visto Gabriele travolto dalle ruote posteriori. [...] Secondo gli inquirenti, le affermazioni di C.R. («Non ho visto nulla») sono compatibili anche con l’ipotesi in base alla quale sarebbe stata una delle ruote posteriori a travolgere Amato. Il rumore e la concitazione avrebbero impedito all’autista di accorgersi di quanto stava avvenendo. Anche le parole del capitano della Fiorentina, Dario Dainelli, sentito dalla Polizia Stradale di Chiavari a bordo del pullman, vanno nella stessa direzione: «Non ci siamo accorti di nulla», ha detto il calciatore agli agenti che l’hanno interrogato subito dopo la tragedia. Filmati e fotografie dell’investimento di domenica sono stati acquisiti anche dalla polizia in un secondo filone d’indagine che mira a stabilire cosa sia avvenuto dopo l’uscita del pullman della Fiorentina dalla salita che sbuca in corso De Stefanis. La documentazione fotografica e i filmati potranno essere utili a stabilire chi abbia circondato il pullman dei calciatori gigliati: in Questura si sta procedendo all’identificazione delle persone coinvolte nell’assedio al veicolo. [...]

    image


    image




    Passando alle condizioni di salute del poveretto:

    CITAZIONE
    Genova, 20 febbraio 2009 - Gabriele Amato ha aperto gli occhi. Il tifoso del Genoa finito domenica scorsa sotto il pullman della Fiorentina dopo la partita a Marassi e ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale San Martino, si è svegliato dopo giorni in cui era stato tenuto in coma farmacologico.

    E’ vigile e cosciente, anche se comunque ancora sedato. Ieri era stato operato alle gambe per ridurre alcune delle numerose fratture riportate. Le sue condizioni restano comunque serie e non e’ possibile ancora sciogliere la prognosi.

    Speriamo bene dai...nel male...speriamo bene.
     
    Top
    .
  5. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uff...speriamo pian piano si riprenda...già che abbia aperto gli occhi è un buon segno...tieni duro e continua cosi!
     
    Top
    .
  6. Enter
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Notizia del 3 Aprile:

    CITAZIONE
    Amato lascia la Rianimazione, ma il recupero sarà lungo

    Gabriele Amato, il tifoso investito dal pullman della Fiorentina lo scorso 15 febbraio, sta per lasciare il reparto rianimazione del San Martino ed essere trasferito in un altro reparto, dopo che i medici lo hanno dichiarato ufficialmente fuori pericolo. La notizia è stata annunciata sul sito del Genoa.

    «Il miglioramento del quadro clinico - si legge sul sito rossoblù - correlato in particolare alla stabilizzazione delle funzioni respiratorie, ha consentito ai sanitari di autorizzarne il trasferimento, anche se il percorso riabilitativo, che inizierà prossimamente, sarà necessariamente lungo. La notizia è stata accolta con soddisfazione dalla dirigenza del Genoa, che ha seguito in stretto contatto con il personale medico e i famigliari l’evoluzione degli eventi, relazionando periodicamente l’Acf Fiorentina mediante un coordinamento informativo».

    La notizia che Amato, secondo i medici, aveva superato la fase più critica era stata anticipata nei giorni scorsi dal Secolo XIX. Si aspettava un ulteriore miglioramento prima di decidere il trasferimento. E questo finalmente è avvenuto.

    Bon dai, per fortuna è fuori pericolo! ^^''
     
    Top
    .
  7. meno1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    gran bella notizia! :#clap#: :#clap#:
     
    Top
    .
21 replies since 15/2/2009, 22:41   223 views
  Share  
.