Pangya USA - Ntreev USA - Forum Pangya USA - Pangya EUR - FAQ & Support GOA - Forum GOA
A18 [ITA] Team (Official Pangya Guild)

Reply
FAQ di Pangya, Frequently Asked Questions - tradotte
view post Posted on 24/11/2008, 12:23Quote

founder

Group: Amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 23:56

Frequently Asked Questions Menu

> Installazione e Patch

> Generale

> Riguardo il Gioco

> Errore di Sistema

> Hacker e l'Uso di Programmi di Terze Parti

>>Aggiornamento FAQ by Tiger<<
Con la chiusura di Albatross18 queste FAQ diventavano obsolete in quanto specifiche per quel gioco. Siccome però pangya è uguale per qualsiasi server ho apportato delle modifiche nei contenuti, per renderle generiche e indipendenti dalla versione di Pangya usata.

Edited by [ITA]Tiger - 4/11/2009, 11:04

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/11/2008, 12:43Quote

founder

> Setup and Patching - Installazione e Patch

D. Durante l'installazione ricevo un errore che dice che il file è corrotto e non posso continuare con l'installazione.

R. Quando ricevi l'errore prova a verificare se uno dei seguenti è il tuo problema.

1. Spazio nel Disco Fisso
- Per prima cosa controlla se hai sufficiente spazio sul Disco Fisso per scaricare Pangya.
- Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Pulizia Disco
- Reinstalla Pangya

2. Virus
- Scansiona il tuo computer in cerca di virus.

3. Ri-Scarica
- Start -> Pannello di Controllo -> Aggiungi/Rimuovi Programmi e disinstalla Pangya.
- Dopo aver rimosso il programma, vai sul sito di Pangya, e scarica di nuovo il file installante di Pangya.

Se il problema persiste, allora puoi contattarci attraverso il sito, e ti aiuteremo a sistemare il problema.

D. Quali porte devo aprire sul mio router per giocare a Pangya?

R. Per il 99% dei nostri utenti, tu non necessiti di aprire nessuna porta. Se hai problemi a connetterti, puoi impostare il tuo IP per essere un DMZ (Delimitarized Zone - Wikipedia) host (per favore fai riferimento al tuo manuale di istruzioni del router) oppure puoi aprire per conto tuo le seguenti porte: 10101, 20201, 8888

Edited by [ITA]Tiger - 4/11/2009, 11:01

image

image

view post Posted on 24/11/2008, 13:05Quote

founder

> General - Generale

D. Quando viene aggiornato Pangya?

R. Ntreev Usa di solito esegue l'aggiornamento al Mercoledì dalle 19:00 alle 24:00 PST Time (dalle 4:00 alle 9:00 Del giovediOra Italiana).
GOA esegue l'aggiornamento al Martedì a partire dalle 10.00 ora italiana senza specificare però un orario di termine.
Durante questo tempo, i server vengono chiusi e non è possibile collegarsi al gioco.

D. Potranno Ntreev Usa - GOA chiedere la mia password?

R. MAI. La tua password deve restare tua e non può essere conosciuta da nessun'altro all'infuori di te. Ntreev Usa e GOA non ti chiederanno MAI un'informazione delicata come questa, quindi per favore non dare la tua password a nessuno.

D. Questo gioco è Pay To Play (P2P) / "Pagare Per Giocare"?

R. Ntreev ha destinato Pangya ad essere sempre gratuito e mai a pagamento. Solo gli oggetti extra, accessori, attrezzature, ecc. (che sono totalmente opzionali e mai obbligatori) possono essere acquistati con la valuta reale.

D. Quali sono gli altri personaggi nei menu a tendina?

R. Ci sono altri giocatori o caddie nel mondo di Pangya che potranno essere usati dopo averli aggiunti.
Guarda nella sezione "About" >> "Characters" per trovare chi è utilizzabile e chi arriverà prossimamente.

Edited by [ITA]Tiger - 4/11/2009, 11:12

image

image

view post Posted on 24/11/2008, 15:14Quote

founder

> Gameplay - Il Gioco

D. Come posso allenarmi?

R.
1. C'è la modalità "Family Mode" nel server, accessibile dal menu principale, dove potrai allenarti da solo.
Durante questa sezione del gioco, puoi usare gli oggetti senza consumarli nel gioco reale, ma sei in ogni caso limitato ad avere con te solo 8 oggetti. Uno degli svantaggi del Family Mode è che l'ammontare di Pang che raccogli facendo buoni tiri, non viene aggiunta al tuo totale di Pang.

2. Se la versione di Pangya che hai scaricato è aggiornata alla S4, troverai una nuova modalità di gioco chiamata "Ghost Mode". Il gioco memorizza le partite migliori di ogni giocatore. Basterà andare sul profilo del giocatore, selezionare "Ghost", scegliere un percorso e giocherai una partita dove tu affronterai quel giocatore durante la sua miglior partita in quel percorso. In questa modalità accumuli esperienza e pang, consumerai gli oggetti usati, però puoi interrompre la partita e ripeterla quante volte vorrai.

D. Come posso cambiare il nickname del mio personaggio?

R. Al momento questa funzionalità non è attiva su Pangya Usa e Pangya Eu.

D. Come posso equipaggiare e usare i miei oggetti?

R. Gli oggetti utilizzabili possono essere acquistati al "Pangya Shop" e possono essere equipaggiati in "My Room". L'equipaggiamento può essere usato solo nel gioco durante il tuo turno. Nel tuo turno puoi premere " i " per controllare se hai oggetti equipaggiati o puoi scegliere un altro oggetto che desideri usare. Ricorda, puoi usare un solo oggetto per turno e una volta caricato nel tuo turno, non può essere cancellato.

D. Come entro in una stanza ed inizio a giocare?

R. Per entrare in una stanza, per prima cosa accedi al gioco. Poi seleziona dalla lista uno dei server. Ora, seleziona il pulsante "Quick Start" oppure doppio-clicc su una qualsiasi stanza della lista nella finestra superiore sinistra.
Quando sarai entrato in questa stanza, basta cliccare il pulsante "Ready" e sarai pronto per giocare.

D. Cosa / Dove è il "Family Mode"?

R. Durante il family mode, puoi usare un nome utente per giocare a Pangya con un totale di 4 giocatori. Questa modalità è per amici e famigliari, per giocare insieme su un compure con un solo nome utente.
Il Family Mode è ottimo per aiutare amici e famigliari che possono non conoscere come si gioca a Pangya. Puoi trovare questa modalità dopo esserti connesso al nostro server.

D. Come posso fare un "Power Shot"?

R. Premi il pulsante ALT quando il tuo "Indicatore di Pangya Combo" è rosso e il tuo personaggio sarà pronto per fare un "Power Shot."
Quando effettui un colpo in questa situazione, sarai capace di fare il "Power Shot" che può essere lanciato 10 yarde in più di un tiro normale.

D. Come posso effettuare un Tomahawk o un Cobra?

R. Rivolgiti alla utilissima sezione Guide & Tutorial del nostro forum: CLICCA QUI

D. Come posso effettuare uno Spike?

R. Rivolgiti alla utilissima sezione Guide & Tutorial del nostro forum: CLICCA QUI

D. Cos'è il "Indicatore di Pangya Combo"?

R. Durante il gioco, c'è una barra vicino al nome del tuo personaggio, che è chiamata "Indicatore di Pangya Combo". Quando fai un tiro, se colpisci sulla linea bianca ed effettui un "Pangya Shot", l'Indicatore di Combo aumenterà. Quando l'indicatore è rosso, tu potrai effettuare il "Power Shot", che ti permette di tirare 10y più lontano di un tiro normale. L'Indicatore di Combo si può riempire fino a 3 "Power Shots".

D. Come posso avere un Caddie gratuitamente / Come posso avere Papel?

R.Per ricevere il caddie chiamato Papel (che darà al tuo personaggio +1 Control), devi iniziare la modalità "Tutorial". Questo tutorial ti mostrerà molti degli elementi base del gioco e ti insegnerà i fondamentali. Per ricevere Papel, devi completare l'intero tutorial SENZA saltare una o più parti. Se salti anche solo una singola sezione, non potrai ricevere Papel.

D. Cos'è il "Caddie Salary"?

R. Il Caddie Salary è la quantità che devi pagare al tuo caddie ogni mese (30 giorni reali se acquisti un caddie che costa Pang). Alcuni caddie sono venduti in Cookie/Points (la valuta dei giochi) e questi sono tuoi per sempre senza tariffe mensili. Se non paghi l'importo, quando sono trascorsi 30 giorni, il tuo caddie andrà in vacanza fino a quando non pagherai la sua tariffa. Per pagare la tariffa, clicca sulla piccola icona con il punto di domanda sull'immagine "on vacation" e clicca sul pulsante "Fee" all'interno del messaggio che comparirà.

D. Come posso fare da spettatore ad una partita?

R. Al momento, osservare una partita da spettatore non è una funzione abilitata sui server di Pangya.

D.Cosa sono i "Pang"?

R. I pang sono i punti del gioco che possono essere usati per certi oggetti. Puoi ricevere differenti somme di Pang giocando differenti mappe. Puoi anche ricevere più Pang realizzando "Long Chip-In", "Nice Approach", "Eagle" e "Albatross".

D. Cosa sono gli "Astros", "Cookie", "Points"?

R. Sono la valuta dei giochi, i quali possono essere usati nel mondo di Pangya. Similmente ai Pang, puoi anche usare Astros per acquistare oggetti. La maggiorparte degli oggetti di qualità usati in Pangya possono essere acquistati solo con Astros.
Inoltre, gli oggetti comprati con Astros ti danno un maggiore tasso di successo rispetto agli oggetti acquistati con Pang. Gli Astros possono essere acquistati solo nei canali e modi stabiliti dai vari gestori dei server. Generalmente è presente una pagina specifica sul sito con le modalità di pagamento accettate.

D. Posso vendere oggetti che ho acquistato?

R. Sì. Se vai nelle stanze PSquare, puoi aprire il tuo negozio e vendere la maggiorparte dei tuoi oggetti in Pang. Qualsiasi oggetto comprato con Astros non può essere venduto.

D. Posso dare Pang o Astros a un amico o trasferirli in un altro account?

R. No. Quello che guadagni in un account resta su quell'account. L'unica parte del gioco trasferibile sono vestiti ed accessori attraverso il sistema di donazione (gift).

D. Come posso donare oggetti ad un altro giocatore?

R. I giocatori possono donare personaggi, caddie, accessori, e vestiti ad un altro giocatore attraverso il sistema di donazioni posto nella sezione "Shop" del gioco.

D. Posso donare qualsiasi oggetto nella sezione "Shop"?

R. No. Tutti gli oggetti in Astros sono donabili a chiunque e gli oggetti in Pang sono donabili solo ai giocatori presenti nella tua "Buddies List", comunque tutti gli oggetti in Pang utilizzabili (es: Strength Boost ) NON sono donabili.

Edited by [ITA]Tiger - 4/11/2009, 11:35

image

image

view post Posted on 24/11/2008, 15:40Quote

founder

> System Error - Errore di Sistema

D. Durante il gioco, la grafica si interrompe.

R. Se la grafica smette di funzionare correttamente, solitamente significa che i driver della tua scheda video non sono agigornati.
Prova quanto segue:

*Aggiornamento Driver Grafici
1. Start -> Run e digita dxdiag.
2. Dopo aver aperto la finestra dxdiag, vai sulla linguetta Schermo.
3. Nella finestra Schermo, controlla la data dell'ultimo aggiornamento della tua scheda grafica.
4. Trova l'aggiornamento corretto per la tua scheda grafica ed aggiornala.

Se il problema persiste, allora puoi inviarci per email le informazioni riguardanti il tuo computer e noi ti aiuteremo volentieri. Ecco le istruzioni per inviarci le informazioni.

*Inviare il file dxdiag
1. Start -> Run e digita dxdiag.
2. Nella finestra di dxdiag, clicca su "Salva tutte le informazioni...", posto in fondo alla finestra.
3. Inviaci il file salvato.

Ti risponderemo poco dopo aver ricevuto il file.

D. Non posso connettermi al server dopo l'aggiornamento.

R. Per prima cosa verifica se la versione del gioco è aggiornata. Quando apri Albatross18, esso si aggiornerà automaticamente all'ultima versione. Se non si aggiorna automaticamente allora puoi farlo manualmente cliccando sul pulsante "Patch".

D. Anzichè iniziare la partita, si continua a vedere lo sfondo.

R. Quando tutti hanno caricato il gioco, ti sarà possibile guardarti attorno. Se il caricamento impiega più di 2 minuti, gli altri giocatori potrebbero essersi disconnessi durante il processo di caricamento. Se dovesse accadere, dovrai uscire e ri-lanciare il gioco.

D. Mentre si carica il gioco, lo schermo diventa nero e non si carica.

R. Dipende da che scheda grafica stai usando, potresti avere un errore mentre usi la modalità a Schermo Intero. Prova ad usare delle impostazioni di visualizzazione differenti nel menu optioni e riprova.

D. Ho un errore che dice qualcosa riguardo ProjectG.

R. L'errore ProjectG è dovuto ad un download insufficiente. Potrebbe essere fastidioso, ma dovrai scaricare il gioco nuovamente. Se il problema persiste, potrai contattarci attraverso il sito, e ti aiuteremo a sistemare il problema.

D. Ricevo un errore che dice "Needed message not received."

R. Questo è dovuto ad un bug di disconnessione al quale stiamo lavorando per risolverlo. Esso colpisce solo una piccola porzione dei nostri utenti, normalmente è dovuto a programmi anti spyware visti dal programma come programmi hack di terze parti. Una semplice soluzione è quella di disattivare tutti gli anti-spyware mentre si gioca a Pangya.

Edited by [ITA]Tiger - 4/11/2009, 11:36

image

image

view post Posted on 24/11/2008, 16:03Quote

founder

> Hacking and the Use of 3rd Party Programs - Hacker e l'Uso di Programmi di Terze Parti

D. Cos'è considerato "hacking"?

R. "Hacking" è usare un programma o un "hook" per alterare il gioco e darsi un vantaggio sugli altri giocatori nel server. Un programma-hack può essere innocente come una calcolatrice, benchè esso non entri nel codice di programmazione del gioco, esso da comunque un ingiusto vantaggio sugli altri giocatori. Dovresti utilizzare solo la conoscenza che ti è data e dovresti imparare a giocare stando al tuo ritmo.

D. Come segnalo un giocatore maleducato?

R. Se trovi un giocatore maleducato durante il gioco, puoi segnalarlo o segnalarla cliccando sul pulsante "report". Quando decidi di segnalare qualcuno, il tuo registro di chat viene salvato ed inviato. Dopo aver controllato il registro di chat, ci occuperemo del problema.

D. Sono stato attaccato da un hacker, cosa posso fare?

R. Se sei stato attaccato da un hacker, sii sicuro di inviarci una mail immediatamente. Per favore forniscici le informazioni presenti nella lista sottostante quando segnali un attacco di un hacker.

1. Nome dell'account attaccato.
2. La data dell'accaduto.
3. Breve informazione sull'accaduto.
4. Numero di telefono per poterti contattare.

Dopo aver ricevuto le tue informazioni noi bloccheremo temporaneamente l'account per poter indagare sull'attacco. Potrebbe essere fastidioso il non poter accedere al proprio account, ma faremo così in modo che l'attacco non accada nuovamente, per favore comprendi. Dopo che avremmo finito di analizzare l'attacco, ci servirà una prova a tuo nome per poter verificare l'account. Puoi inviarci una copia della tua prova per email o per fax.

D. Come posso segnalare l'uso di programmi di terze parti?

R. Se trovi un hacker o qualcuno che usa un programma di terze parti, sii sicuro di segnalarlo o segnalarla subito. Ricordati di fornirci le informazioni nella lista qui sotto quando segnali l'utente.

1. Nome utente dell'utente che stava "hackerando" o usando un programma di terze parti.
2. Data di quando è accaduto.
3. Server dove l'utente si trovava.
4. Un'immagine che prova la segnalazione.

Noi esamineremo a fondo con l'immagine e l'informazione che ci hai mandato e provvederemo al problema immediatamente.

image

image

5 replies since 24/11/2008, 12:23

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here